Spettacolo della Hunziker annullato: l’Unione nazionale consumatori Calabria minaccia una class action
Apr 29, 2013 - redazione
“Non è più tollerabile – ha spiegato l’avv. Saverio Cuoco, presidente dell’associazione a tutela dei consumatori – che si debba ancora assistere impotenti ai cavilli imprenditoriali della società Bonanno, che ritarda il rimborso dei biglietti per il mancato spettacolo che si sarebbe dovuto tenere il 16 marzo scorso”
Spettacolo della Hunziker annullato: l’Unione nazionale consumatori Calabria minaccia una class action
“Non è più tollerabile – ha spiegato l’avv. Saverio Cuoco, presidente dell’associazione a tutela dei consumatori – che si debba ancora assistere impotenti ai cavilli imprenditoriali della società Bonanno, che ritarda il rimborso dei biglietti per il mancato spettacolo che si sarebbe dovuto tenere il 16 marzo scorso”
Sull’ennesimo rinvio del rimborso dei biglietti per il mancato spettacolo di Michelle Hunziker, l’Unione Nazionale Consumatori Calabria è pronta a sostenere i cittadini che a tutt’oggi, nonostante le garanzie promesse, non hanno ancora ottenuto la restituzione di quanto versato, minacciando l’avvio di una class action, e la proposizione di un’azione penale per l’ipotesi del reato di truffa, qualora ve ne siano i presupposti e soprattutto se dovesse proseguire l’atteggiamento ostruzionistico e dilatorio della Bonanno Entertainment, società organizzatrice dell’evento.
Non è più tollerabile prosegue l’Avv. Saverio Cuoco, presidente dell’associazione a tutela dei consumatori, che si debba ancora assistere impotenti ai “cavilli” imprenditoriali della società Bonanno, che ritarda il rimborso dei biglietti per il mancato spettacolo che si sarebbe dovuto tenere il 16 marzo scorso.
A distanza di ben oltre un mese dallo spettacolo non realizzato, i quasi 600 acquirenti del biglietto di partecipazione allo stesso, (che equivale ad un vero e proprio contratto), non hanno ottenuto la restituzione da parte della società organizzatrice dell’evento Bonanno Entertainment di quanto corrisposto, mentre la stessa continua imperterrita, nonostante le denunce alle Autorità competenti e le richieste, a procrastinare i tempi di rimborso delle somme già incassate.
Accade molto spesso nel mondo della musica che, a causa di problemi di diversa natura che possono colpire l’artista impegnata sul palco, un concerto possa essere annullato per l’impossibilità di potersi esibire. La maggior parte delle volte le società che gestiscono l’evento comunicano tempestivamente ai possessori del biglietto le modalità di rimborso, mentre così non è successo in vista dello spettacolo di Michelle Hunziker.
L’Organizzatore ha la facoltà di annullare l’evento in ogni momento per cause di forza
maggiore o per oggettivi motivi tecnico-organizzativi. In tal caso, deve provvedere immediatamente a comunicare le informazioni relative al rimborso del prezzo del biglietto ed ogni altra informazione utile, circa le procedure di rimborso.
E’ giunto quindi il momento di porre fine al susseguirsi di rinvii dei rimborsi, che ci auguriamo possano avvenire entro brevissimo tempo, un paio di giorni al massimo, poiché anche la pazienza ha un limite, se ciò non dovesse accadere, l’Unione Nazionale Consumatori Calabria, procederà legalmente ad avviare una class action nei riguardi della Bonanno Entertainment sia per ottenere il rimborso di quanto già riscosso per l’acquisto dei biglietti dello spettacolo, sia per il perseguimento di ipotesi di reato che dovessero intravedersi nel comportamento dei responsabili della società organizzatrice dell’evento, che continua a non ottemperare ad un preciso obbligo legale di rescissione del contratto per il mancato realizzarsi dello spettacolo e della conseguente restituzione del prezzo del biglietto pagato.
Per ulteriori informazioni o per aderire alla class action si potrà contattare il seguente recapito telefonico 0965/24793 o ci si potrà collegare al sito internet dell’associazione www.uniconsum.it