Sorpresi ad innaffiare una piantagione di canapa indiana, due arresti a Bianco
Giu 22, 2013 - redazione
Uno degli arrestati è minorenne
Sorpresi ad innaffiare una piantagione di canapa indiana, due arresti a Bianco
Uno degli arrestati è minorenne
Alle ore 16 circa, di ieri, militari della stazione carabinieri di Bianco e dello squadrone eliportato cacciatori Calabria, in localita’ Crocefisso, agro del comune di Bianco, hanno rinvenuto una piantagione di canapa indiana composta da 80 piante di altezza variabile tra il metro e metro e mezzo.
La piantagione di cui sopra era stata innestata in una piazzola ricavata all’interno di un’area verde, per raggiungere la quale era stato ricavato un angusto passaggio tra la vegetazione.
Ma, nonostante tutte le accortezze del caso, la piantagione non e’ passata inosservata ai militari dell’arma che, appostatisi nei pressi della stessa, hanno colto in flagranza di retato Strangio Domenico e I.F. (minorenne), mentre erano intenti ad attivare il sistema di irrigazione a goccia per innaffiare le piante ivi presenti.
A quel punto sono scattate le manette ai polsi dei due che attualmente si trovano rinchiusi nel carecre di Locri e nel cpa di Reggio Calabria, a disposizione delle autorita’ giudiziarie competenti.