Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sindacati Reggio: “Stupore per la mancata convocazione da parte del prefetto Chiusolo”

Cgil, Cisl, Uil e Ugl: “Sì ad un confronto concreto”

Sindacati Reggio: “Stupore per la mancata convocazione da parte del prefetto Chiusolo”

Cgil, Cisl, Uil e Ugl: “Sì ad un confronto concreto”

 

 

Reggio Calabria – “E’ con stupore e con un certo sbigottimento che constatiamo di non esser stati convocati, a quindici giorni dal suo insediamento al Comune di Reggio Calabria, dal Prefetto Gaetano Chiusolo”. E’ quanto affermano i Segretari Generali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl di Reggio Calabria in merito alla mancata convocazione, in quanto parti attive e socialmente impegnate sul territorio, da parte del nuovo coordinatore della Commissione Straordinaria del Comune reggino.
“Dopo aver letto rilevato – continuano i Segretari Mimma Pacifici, Domenico Serranò, Pino Zito e Angelo Chirico – che sua Eccellenza ha ricevuto rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo economico e culturale, ci chiediamo come mai alle Organizzazioni Sindacali non sia ancora giunta alcuna richiesta di incontro. E ce lo chiediamo, soprattutto alla luce dell’impegno e della presa di posizione dei Sindacati sulla costituzione e successivo insediamento della Commissione prefettizia. Come Segretari, in più occasioni, abbiamo riconosciuto la Triade quale interlocutore di fondamentale importanza per la risoluzione di problemi strutturali legati al mondo del lavoro e della Pubblica Amministrazione”.
“Riteniamo che attraverso il lavoro e la dignità dei lavoratori si possa raggiungere la libertà del singolo e della collettività. La legalità e il rispetto dei diritti si inseriscono in questo percorso che deve vedere affiancati, da una parte, i Sindacati e, dall’altra, le Istituzioni”. “Proprio in virtù di questo assunto – concludono i Segretari Generali – ci auguriamo che il Prefetto Chiusolo avvii questo confronto. Un confronto necessario, importante e concreto”.

I Segretari Generali
CGIL CISL UIL UGL di Reggio Calabria