Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 13 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Si è riunito oggi il Consiglio regionale

Si è riunito oggi il Consiglio regionale

| Il 30, Mar 2012

All’ordine del giorno interrogazioni, proposte di legge e provvedimenti amministrativi. Ecco le dichiarazioni di Imbalzano

Si è riunito oggi il Consiglio regionale 

All’ordine del giorno interrogazioni, proposte di legge e provvedimenti amministrativi

 

 

Il Consiglio regionale si è riunito oggi alle ore 11, a Palazzo Campanella, presieduto da Francesco Talarico.

La prima parte dell’ordine del giorno dei lavori, è stata assorbita interamente dalle interrogazioni a risposta scritta depositate nei giorni scorsi dai consiglieri. Il resto della seduta è stata dedicata all’esame delle seguenti proposte di legge e provvedimenti amministrativi:

– Testo unificato, relatore il consigliere Nazzareno Salerno, dei progetti di legge n.82/9 e n.153/9 di iniziativa dei consiglieri Giuseppe Giordano e Giovanni Nucera, concernente ‘disposizioni in favore dei soggetti con disturbi specifici di apprendimento;

– Proposta di legge n. 305/9 di iniziativa dei consiglieri Fedele, Dattolo, Bilardi,Serra recante ‘modifiche ed integrazioni alla legge regionale n. 47 del 23.12.2011, relatore il consigliere Imbalzano;

– Proposta di legge n.287/9, di iniziativa della Giunta regionale, recante ‘abrogazione articolo 3, commi 1 e 2 della legge regionale 12 dicembre 2008, relatore il consigliere Imbalzano.

Le cinque proposte di provvedimento amministrativo all’esame dell’Aula di iniziativa della Giunta regionale, relatore il consigliere Imbalzano, riguardano l’esame e l’eventuale approvazione di rendiconti e consuntivi per precedenti esercizi finanziari dell’Arpacal, dell’Azienda Calabria Lavoro e dell’Aterp di Crotone. Ancora, l’Aula discuterà una proposta di provvedimento amministrativo di iniziativa della Giunta regionale, relatore il consigliere Nazzareno Salerno, recante ‘legge regionale n.15/03 e n.15/08, modifica e approvazione Statuti Fondazioni regionali – minoranze linguistiche’. Infine, l’Assemblea legislativa affronterà eventuali mozioni ed interpellanze.

I dossier e gli approfondimenti degli argomenti posti all’ordine del giorno dei lavori sono consultabili sul sito ufficiale del Consiglio regionale.

Il presidente della seconda Commissione, ‘Bilancio, programmazione economica ed attività produttive’, Candeloro Imbalzano, ha rilasciato la seguente dichiarazione a conclusione dei lavori del Consiglio regionale:

“L’approvazione del Consiglio regionale dei rendiconti consuntivi e degli esercizi finanziari dell’Arpacal, di Calabria lavoro e dell’Aterp di Crotone, hanno avuto esito positivo nonostante numerose criticità emerse durante le audizioni in Commissione. Ciò è stato possibile grazie all’efficace azione dei Commissari dei due enti che, con la loro gestione, stanno ritrovando la mission originaria. Anche l’esercizio finanziario 2010 dell’Aterp di Crotone è stato votato favorevolmente dal Consiglio con le prescrizioni ed i rilievi del Collegio dei revisori dei conti, dei dipartimenti competenti della Regione e con l’aggiunzione di ulteriori analitiche raccomandazioni di tipo gestionale, da me proposte e votate dalla seconda Commissione. L’obiettivo è che tutto ciò serva per un nuovo percorso innovativo che premi l’efficienza di tali importantissime strutture”.

redazione@approdonews.it