Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 15 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Si è svolta con successo la settima edizione della “Festa di Primavera” All'Istituto Comprensivo "Luigi Chitti" di Cittanova

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si è svolta con successo la settima edizione della “Festa di Primavera” all’Istituto Comprensivo “Luigi Chitti” di Cittanova , diretto dalla Dottoressa Antonella Timpano.
La manifestazione, organizzata dai docenti Funzione Strumentale Area 3, Maria Rosa Terranova e Giuseppe Salaris, con la collaborazione di tutti i docenti dell’istituzione scolastica, il supporto dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Culturale “San Pietro”, ha registrato la presenza, oltre che degli alunni di tutti gli ordini di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di primo grado), dei genitori, delle associazioni e di diverse imprese che operano nel territorio cittadino e nei paesi viciniori, di molti cittadini.
Tema principale della manifestazione di quest’anno è stato “Il riciclo: dai rifiuti nuova vita”, che ha impegnato per tutto l’anno scolastico alunni ed insegnanti e che in questa occasione hanno allestito una mostra dei lavori realizzati. Dopo il saluto della dirigente Antonella Timpano e del sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, la festa ha avuto inizio con l’esibizione della “Fantasy Music Parata” della maestra Lina Gerace e successivamente del coro dei bimbi delle scuole dell’infanzia.
Particolarmente apprezzata è stata l’esibizione dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo “F. Jerace” di Polistena, diretto dal prof. Francesco Bagalà. L’orchestra, diretta in questa occasione dai maestri Michele Giovinazzo e Claudio Bagnato, ha eseguito i brani, con i quali di recente ha vinto il primo premio in due concorsi nazionali. Questo è stato un momento particolarmente significativo perché ha visto l’interazione due istituzioni scolastiche di due comuni limitrofi, che può rappresentare la premessa per la collaborazione, in futuro, ad altre iniziative e alla realizzazione di progetti comuni che favoriscano la crescita culturale ed umana dei nostri giovani alunni.