Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Serie D, la Palmese perde malamente a Ercolano Sconfitta per tre reti a zero. Certe decisioni in casa neroverde pesano…

Serie D, la Palmese perde malamente a Ercolano Sconfitta per tre reti a zero. Certe decisioni in casa neroverde pesano…
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Sigfrido Parrello

TABELLINO E CRONACA DEL MATCH:
Ercolanese – Palmese: 3 – 0
A.V. ERCOLANESE 1924 (4-3-3): Mascolo, Rossi, Esposito, Costantino (K), Varchetta, Pastore, Sorrentino (38’st Tedesco), Ausiello, El Ouazni (VK) (47’st Cristaldi), Vitiello (33’st Fontana), Rekik (22’st Minopoli). A disposizione: Barone, Fusco, Poziello, Platone, Arciello. Allenatore: Luigi Squillante.
U.S. PALMESE 1912 (4-3-3): Franza, Lavilla, Gambi (VK), Dodaro (14’st Junca), De Lucia, Colombatti (36’st Cucinotti), P. Giorgiò (11’st Pellegrino), Galeano (13’st Meringolo), Molinaro, Gagliardi (K), G. Puntoriere (13’st Misale). A disposizione: Galullo, Diomande, Citrigno. Allenatore: Alessandro Pellicori.
ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1.
ASSISTENTI: Stefano Papa della Sezione AIA di Chieti e Francesco De Santis della Sezione AIA di Avezzano.
RETI: 10′ Rekik, 32’st Ausiello, 46’st El Ouazni su calcio di rigore.
NOTE: Pomeriggio di freddo e pioggia. Ammoniti: De Lucia e Galeano (P). Al 41’st allontanato dalla panchina l’allenatore della Palmese, Alessandro Pellicori. Al 7’st Sorrentino (E) manda alto un calcio di rigore. Recuperi: 2pt; 5st. Calci d’angolo: 7-1 per l’Ercolanese.

ERCOLANO (NA) – Alla 15^ giornata del girone di andata, la Palmese consente all’Ercolanese di ritornare alla vittoria che mancava dal 22 Ottobre scorso (quel giorno i ragazzi di mister Squillante superarono per 2-1 l’Acireale). Da quel 22 Ottobre per i granata arrivarono quattro e due sconfitte. Ci ha pensato dunque la Uesse Palmese 1912 a far risuscitare l’Ercolanese uscendo meritatamente sconfitta dal rettangolo di gioco del “Raffaele Solaro” di Ercolano. Adesso per gli ultracentenari neroverdi della Piana la classifica si fa sempre più brutta con il rischio di retrocessione diretta anche perché le altre squadre (vedi Isola Capo Rizzuto che ha pareggiato in trasferta a Roccella) fanno punti pesanti. Subito in avanti l’Ercolanese all’8’ minuto con El Ouazni che dal limite dell’area di rigore effettua un gran tiro che colpisce l’incrocio dei pali. Trascorrono soltanto due minuti che l’Ercolanese passa in vantaggio: Rekik batte Franza sugli sviluppi di un cross dalla sinistra.

La Palmese tenta di reagire con Gagliardi con un calcio di punizione dal limite. Il portiere granata Mascolo respinge. Ancora Ercolanese in avanto con Sorrentino al 19esimo che impegna Franza con un forte rasoterra. L’Ercolanese insiste anche perché la Palmese non riesce ad essere particolarmente incisiva, ed al minuto numero 32 raddopiano con Ausiello che fa 2-0 appoggiando in rete un pallone facile facile con la difesa neroverde disattenta. Al minuto numero 36 l’Ercolanese sfiora la terza rete con El Ouazni che sottoporta calcia alto sulla traversa. Termina così il primo tempo in favore dell’Ercolanese per 2-0.

Con il freddo e sotto la pioggia, inizia la ripresa ed al 53esimo altra occasione per l’Ercolanese con il solito El Ouazni che per fortuna della Palmese sbaglia un calcio di rigore calciandolo alto. Da questo momento in avanti iniziano i cambi a ripetizione con il tecnico della Palmese, Alessandro Pellicori che le tenta tutte senza però riuscirci. La Palmese con il neo entrato Misale ha un’occasione al 75esimo su calcio di punizione che sfiora il gol mentre l’Ercolanese, nei minuti di recupero, trova con El Ouazni la terza e definitiva rete siglata su calcio di rigore. 3 a 0 per l’Ercolanese mentre per la Palmese adesso la classifica si fa pesante. Purtroppo certe decisioni in casa neroverde pesano…

CALCIOMERCATO NEROVERDE: VANNO VIA OTTO CALCIATORI E NE ARRIVANO TRE – La Società neroverde attraverso un comunicato stampa ufficiale fa sapere gli ultimissimi movimenti di mercato in casa Palmese. Vanno via in otto: Luca Di Dionisio, Giuseppe Anile, Alex Binetti, Fabio Orlando, Murilo Ferreira Gomes, Matteo Pepe, Augusto Diaz e Luigi Le Piane. Vestiranno la casacca neroverde in tre: Gianluca Galullo, classe 1997, in arrivo dalla Vibonese, Simone Lavilla, classe 1997, prelevato dalla Cittanovese, e l’esterno classe 1999 Luca Pellegrino proveniente dall’Amantea. Inoltre, la Società neroverde fa sapere che l’accordo con l’esterno d’attacco Jonis Khoris in uscita dal Locri è saltato per motivi sconosciuti. Proprio così recita il comunicato “ma per motivi sconosciuti, è saltata la firma”. Purtroppo certe decisioni in casa neroverde pesano…