Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 09 DICEMBRE 2021

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Sel, sabato congresso cittadino a Taurianova

Sel, sabato congresso cittadino a Taurianova

La manifestazione si svolgerà presso la sala consiliare alla presenza del sindaco di Lamezia Giannetto Speranza

Sel, sabato congresso cittadino a Taurianova

La manifestazione si svolgerà presso la sala consiliare alla presenza del sindaco di Lamezia Giannetto Speranza

 

TAURIANOVA – “Sinistra Ecologia Libertà nasce per rendere più credibile e incalzante l’opposizione al governo della destra, perché si possa subito aprire il cantiere dell’alternativa sia sistema creato al centro-destra che al Berlusconismo, perché una nuova alleanza di progresso possa candidarsi credibilmente al governo di Taurianova, della Provincia. Sentiamo l’urgenza di costruire una proposta politica che sia innanzitutto un nuovo patto di popolo e un discorso di futuro rivolto alle giovani generazioni. Ci rivolgiamo all’intelligenza e alla passione dei tanti e delle tante che non si rassegnano alla politica attuale di chi governa, politica chiusa nel fortino e a un’Italia assediata dai fantasmi di una destra reazionaria. Siamo in campo perché possa rinascere nel cuore della Piana di Gioia Tauro, nella Calabria e dell’Italia una nuova grande speranza, una nuova grande sinistra”.

“Si tratta – dichiara il portavoce della Sezione Pietro Humberto Spirlì – di un passaggio molto importante. Con il suo primo congresso Sinistra Ecologia e Libertà che già da tempo è presente e fa politica sul territorio arrivando all’appuntamento con cinquanta iscritti, si dà finalmente una struttura, un’organizzazione radicata e flessibile, giovane e coraggiosa per un soggetto politico che vuole contribuire a costruire una nuova larga sinistra e un’alternativa politica, sociale e culturale a questa destra, segnata dai contrasti interni, ma sempre più pericolosa nel suo disegno autoritario e antisociale”.

SEL si propone di riattivare la partecipazione democratica e dare forza e credibilità a un’idea di trasformazione, sia nei contenuti, che nelle pratiche. Ci mettiamo a disposizione di un nuovo inizio, per restituire voce e rappresentanza a tutti coloro che non si riconoscono nell’attuale panorama politico e che vogliono ritrovare un’unità di popolo in funzione di un progetto credibile e alternativo di governo del Paese”.

L’appuntamento è per sabato 13 novembre a Taurianova presso la Sala Consiliare del Comune di Taurianova, a partire dalle 16. Alla relazione introduttiva di Pasquale Larosa seguiranno il dibattito che sarà concluso da Giannetto Speranza, Sindaco di Lamezia Terme ed infine le votazioni.