Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Segnale Rai disturbato, continua la protesta dei cittadini Cittanova, ad occuparsi della vicenda il movimento "Andare Oltre" di Mimmo Fonti

Segnale Rai disturbato, continua la protesta dei cittadini Cittanova, ad occuparsi della vicenda il movimento "Andare Oltre" di Mimmo Fonti
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Avremmo potuto strumentalizzare la protesta dei cittadini con la raccolta di firme da usare come atto politico contro il disinteressamento dell’Amministrazione Comunale per la scarsa ricezione del segnale Rai che da tempo è disturbato sul nostro territorio comunale. Siamo contro la futile strumentalizzazione politica, questa, preferiamo lasciarla fare a chi di tal metodo politico è professionista, riservando invece un senso di rispetto verso le Istituzioni e senso della comunità che le prime rappresentano, seppur nella diversa idea politica di chi Amministra sul fronte politico Cittanova alla quale rimaniamo alternativi.

Prendiamo atto e siamo fieri, che la nostra azione politica, esclusivamente nell’interesse della comunità sulla scarsa ricezione del segnale Rai, sia stata presa in considerazione dall’Amministrazione, come qualche altra iniziativa per una pagina web per la segnalazione dei guasti da parte del cittadino. Non è nostra abitudine la politica della sola opposizione fine a se stessa. Preferiamo puntare sul terreno del confronto con idee che siano utili alla comunità. Non ci spaventa “veder fiorire sulla bocca dell’avversario una nostra verità” perché a vincere non siamo solo noi, ma anche la comunità di cui facciamo parte.

Per noi le forze politiche di opposizione, hanno una responsabilità, nel rispetto del voto popolare, di affrontare il momento politico, sempre al servizio della comunità, con la capacità di proporre ed essere attenti a ciò che ricade nell’interesse pubblico. Per noi la politica è reale servizio al cittadino non camuffato da vetrine politiche per un ipotetico tornaconto personale. Pertanto, invitiamo i nostri concittadini, a recarsi presso l’ufficio tecnico del Comune di Cittanova in corso Italia, e compilare il modulo di reclamo indirizzato alla Rai.

A tal proposito, Andare Oltre continuerà ad occuparsi della vicenda, fiduciosi che l’impegno dell’amministrazione sia da pungolo alla direzione Rai, riservandoci, qualora, inviate tutte le domande, il segnale non verrà ripristinato, di chiedere direttamente al Sindaco del Comune di Cittanova, di farsi garante della protesta cittadina per evadere il pagamento del Canone Rai, non ottenendo alcun servizio che paghiamo attraverso una discutibilissima tassa di solo possesso nella bolletta della luce, che potrebbe considerarsi un vero e proprio abuso. Noi ci impegneremo a portare avanti il nostro impegno politico, mettendo al centro il cittadino e la comunità, proponendoci come alternativa ad una classe dirigente che per superare il pantano del presente deve guardare al futuro e non al passato che comunque gli elettori hanno bocciato e su questo puntiamo a costruire un’alternativa.

Andare Oltre