Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), TUESDAY 01 DECEMBER 2020

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

San Giovanni in Fiore, Oliverio: servono misure straordinarie. Casi positivi in crescita Il dato dei positivi covid, comunicato oggi, evidenzia una seria situazione

San Giovanni in Fiore, Oliverio: servono misure straordinarie. Casi positivi in crescita Il dato dei positivi covid, comunicato oggi, evidenzia una seria situazione

Ai 49 positivi tra quelli processati dai laboratori privati, bisogna aggiungere i 26 positivi processati dal laboratorio dell’Annunziata.
A questi bisogna aggiungere inoltre i positivi registrati nei giorni scorsi ed i tamponi ancora da processare. Una condizione grave da non sottovalutare e che richiede piena consapevolezza da parte di tutti, nessuno escluso. Questa sera ho chiamato la Sindaca Succurro per esprimere la mia preoccupazione e per avere una informazione più dettagliata della situazione.
Alla Sindaca, ho sentito il dovere di proporre di rafforzare i provvedimenti assunti con ulteriori misure straordinarie, quali: uno screening della popolazione su larga scala attraverso tamponi, assoluto divieto di assembramenti, una adeguata e diffusa comunicazione ed informazione alla popolazione per dare consapevolezza ad ognuno del rischio che incombe. Considerata la particolare situazione determinatasi è necessario che la Regione Calabria, l’Asp e le strutture sanitarie siano chiamate ad intervenire con un piano mirato.
Al fine di evitare speculazioni e calmierare i prezzi dei tamponi presso le strutture autorizzate dalla Regione, si rende altresì necessario richiedere la concertazione di un prezzo congruo ed accessibile garantendo alle fasce deboli la gratuità del servizio.

Change privacy settings