Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sabato consegna borse di studio “Eccellenze del Righi” Appuntamento per le 10

Sabato consegna borse di studio “Eccellenze del Righi” Appuntamento per le 10
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il 22 dicembre, alle 10, saranno consegnate agli studenti che hanno raggiunto i livelli più alti dell’Istituto, le borse di studio “Eccellenze del Righi” nel corso di una significativa cerimonia che pone gli alunni al centro dell’iniziativa.

L’avv. Maria Daniela Musarella,  Dirigente dell’Istituto “A. Righi” costituito da tre indirizzi: Costruzioni, Ambiente e Territorio, Aeronautico e Biotecnologie Sanitari, si è detta orgogliosa di questa cerimonia che ha il significato di affermare la forza della cultura, la capacità di raggiungere i traguardi finali con il massimo dei voti e soprattutto comunicare agli studenti che il merito premia nella vita così come nella scuola.

Un incentivo a migliorare sempre più e ad essere, nella strada della vita, soggetti desiderosi di farsi attraversare dalla cultura: elemento che permetterà di vincere le sfide del futuro.

Alla manifestazione saranno presenti  il sindaco di Reggio Calabria  Giuseppe Falcomatà, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Pasqualina Maria Zaccheria, Il Rettore dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria  Santo Marcello Zimbone, il  Dirigente del Liceo Statale “T. Gullì” Francesco Praticò, già dirigente del “Righi”, il Presidente del Conservatorio “F. Cilea” Cettina Nicolosi, il presidente dell’Ordine dei Geometri Antonio Misefari.

Tante le borse di studio che verranno consegnate ed in particolare il Premio  “Valorizzazione delle eccellenze” giunto dal Ministero Ministero  dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Si passerà poi alla consegna dei seguenti dei premi:

 “Italo Falcomatà”,  “Francesco Gangemi”, “Mario Di Marco”, “Dino Gentilomo” , “Guido Garofalo” , “Antonio Sgroi” ,  “Giuseppe Ramondino”

Successivamente sarà la volta del Premio “Dante” – Domenica Rossi Gangemi e la consegna delle pergamene di merito.

Durante la cerimonia l’Orchestra e il Coro dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Righi”, diretti dalla prof.ssa Maria Teresa Merenda, eseguiranno brani musicali con la partecipazione del prof. Gian Carlo Catanese.