Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Rossano, la giunta Mascaro si presenta al Vescovo Queste le parole del sindaco: "Lavoreremo fianco a fianco con la Diocesi"

Rossano, la giunta Mascaro si presenta al Vescovo Queste le parole del sindaco: "Lavoreremo fianco a fianco con la Diocesi"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

ROSSANO – Progettazione culturale e valorizzazione del patrimonio architettonico e religioso di Rossano Città
d’Arte. Ampia condivisione sull’azione congiunta di promozione del Codex Purpureus come bene spirituale e marcatore identitario della Città e della Calabria. Recupero, rivitalizzazione, riqualificazione e rilancio strategico della Città alta. Massima collaborazione e comune sensibilità rispetto alle grandi emergenze sociali cittadine e territoriali.

È quanto è stato ribadito nella visita di cortesia istituzionale che, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 20 luglio), il Sindaco Stefano MASCARO, la Giunta e il Presidente del Consiglio Comunale Rosellina MADEO hanno fatto all’Arcivescovo di RossanoCariati Giuseppe SATRIANO. Insieme al Primo Cittadino c’erano il vicesindaco Aldo ZAGARESE e gli assessori Giovanni DE SIMONE, Angela STELLA, Dora MAURO e Serena FLOTTA.

Nel corso dell’incontro, richiesto dal Sindaco per presentare ufficialmente il nuovo Esecutivo cittadino alla guida spirituale della Città e della Diocesi, MASCARO ha colto l’occasione per ribadire alla Chiesa la gratitudine dell’istituzione pubblica e della Città per il suo impegno costante, diffuso ed insostituibile nell’assistenza e nell’accoglienza di quanti versano in situazione di sofferenza e di grave bisogno, cittadini e migranti.

Abbiamo ribadito al Vescovo – dichiara il Sindaco – la nostra massima disponibilità ad incontrarci in futuro su ogni questione ed a lavorare fianco a fianco con la Diocesi per condividere e stimolare, ciascuno dal proprio ruolo, opportunità di crescita culturale per la Città e per continuare a confrontarsi insieme sulle soluzioni più praticabili rispetto al quadro allarmante di emergenze sociali che purtroppo coinvolgono la nostra comunità ed il territorio.