Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Rizziconi celebra il “World water day 2016” L’evento è stato organizzato dal gruppo micologico ambientale e culturale "Domenico Gioffrè"

Rizziconi celebra il “World water day 2016” L’evento è stato organizzato dal gruppo micologico ambientale e culturale "Domenico Gioffrè"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

E’ stata celebrata qualche giorno fa, a Rizziconi, il “World water day 2016”, cioè la giornata mondiale dedicata all’acqua, bene prezioso per l’umanità, istituita nelle Nazioni Unite nel 1992.
L’evento è stato organizzato dal gruppo micologico ambientale e culturale “Domenico Gioffrè” presieduto dal prof. Teodoro Iaropoli.
Bisogna sensibilizzare la popolazione ad un risparmio idrico, per questo è stata lanciata la campagna ”Salva la goccia”, con i ragazzi delle classi terze dell’ Istituto Comprensivo di Rizziconi.
Il prof. Teodoro Iaropoli, ha parlato ai ragazzi dell’Istituto, suggerendo loro come mettere in pratica la ricetta antispreco.
L’acqua come il petrolio non è inesauribile, tocca a noi non farcela scivolare via.
I ragazzi , hanno poi visionato un video, dove venivano mostrate situazioni inerenti popolazioni di alcune aree del mondo che vivono in situazioni difficoltose a causa della mancanza dell’acqua.
Molte aree della terra, soffrono per l’inquinamento o per la siccità.
Molti sono anche i danni derivanti dai cambiamenti climatici, come per esempio la desertificazione.
Gli alunni si sono dimostrati particolarmente interessati e hanno dialogato con il prof. Iaropoli che, ha risposto a tutte le loro domande in un clima di interesse e condivisione.