Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Regione, Sebi Romeo approva il nuovo Por Il consigliere regionale del Partito Democratico accoglie con favore l'approvazione del Programma Operativo Regionale FESR – FES 2014/2020

Regione, Sebi Romeo approva il nuovo Por Il consigliere regionale del Partito Democratico accoglie con favore l'approvazione del Programma Operativo Regionale FESR – FES 2014/2020
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

«Esprimo piena soddisfazione per l’approvazione del Programma Operativo Regionale FESR – FES 2014/2020. La rimodulazione, passata ieri dall’aula, permetterà il finanziamento di grandi progetti per la Calabria, tutti di vitale importanza per l’economia e lo sviluppo della nostra regione». Queste le parole del consigliere regionale del Pd Sebi Romeo.
«Significativa – continua il leader piddino – l’astensione delle forze di minoranza su tale punto ed il voto favorevole che ha permesso di approvare, all’unanimità, la mozione che ho inteso proporre, ed a cui hanno aderito tutti i consiglieri eletti nella provincia di Reggio Calabria, la quale impegna la giunta regionale a garantire il finanziamento del progetto per la mobilità urbana nella città metropolitana di Reggio Calabria. Un documento ispirato anche dalla delibera di giunta comunale fortemente voluta dal sindaco Falcomatà. Una questione, quella di Reggio Calabria, che avevo lanciato nei giorni scorsi e che il presidente Oliverio ha fatto sua riproponendola nella relazione iniziale in cui ha delineato l’immagine della Calabria del futuro».
«È mio auspicio – conclude Romeo – che, nell’interesse esclusivo della Calabria, rimanga costantemente aperto un trasparente dialogo tra i differenti gruppi politici in seno al consiglio regionale.
Obiettivo dei componenti il gruppo del Partito Democratico, che ringrazio per il contributo politico costante e coerente, sarà sempre quello di operare in sinergia con le istituzioni locali e nazionali a tutela dei diritti dei territori calabresi».