Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 MARZO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Regione calabria, audizioni di Antonio Schiavelli

Con la partecipazione del presidente del Consorzio di Bonifica integrale dei Bacini settentrionali del cosentino, hanno preso il via, questo pomeriggio, i lavori della Commissione speciale di Vigilanza.Conclusa a tarda sera la riunione della  commissione all’interno il resoconto

Regione calabria, audizioni di Antonio Schiavelli

Con la partecipazione del presidente del Consorzio di Bonifica integrale dei Bacini settentrionali del cosentino, hanno preso il via, questo pomeriggio, i lavori della Commissione speciale di Vigilanza.Conclusa  a tarda sera la riunione della commissione all’interno   il resoconto

 

 

REGGIO CALABRIA – Con laudizione del Presidente del Consorzio di Bonifica integrale dei Bacini settentrionali del cosentino, Antonio Schiavelli, hanno preso il via, questo pomeriggio, i lavori della Commissione speciale di Vigilanza.

“Con la seduta odierna si conclude il ciclo di audizioni previste, mancando all’appello solo il presidente Mario Blaiotta e si mette un punto fermo rispetto alla situazione complessiva e alla specificità delle rispettive realtà – ha detto, in apertura, il presidente Giulio Serra-.  In questo contesto, caratterizzato da un quadro più preciso dello stato dell’arte, s’inserisce l’incontro che avremo a breve  con l’assessore Michele Trematerra, che rappresenta il momento più alto del confronto e della discussione e, quindi, di un percorso che deve mettere mano alle diverse esigenze e priorità”.

Lunga seduta per la Commissione speciale di vigilanza. L’organismo consiliare, presieduto da Giulio Serra, ha concluso i propri lavori in serata, portando a compimento il programma delle audizioni previste.

Dopo la relazione del Presidente del Consorzio di Bonifica integrale dei Bacini settentrionali del cosentino, Antonio Schiavelli, è stato il turno del commissario del Consorzio di Bonifica integrale dei Bacini del Tirreno cosentino, Davide Gravina, del presidente del Consorzio di Bonifica Tirreno catanzarese, Francesco Arcuri e del Commissario del Consorzio di Bonifica Alto Ionio reggino, Giuseppe Musco.

Diverse ore di discussione e di confronto hanno animato la riunione, che ha messo a fuoco più punti di criticità del sistema. “Proprio per queste ragioni- spiega il presidente Serra- ritengo sicuramente proficua la seduta, dove, a parte le positività, hanno trovato posto le ombre che persistono e che ci riguardano direttamente, perché è a queste ultime che dobbiamo mettere mano. E’ stata, dunque, l’occasione per prendere atto delle criticità che ci portiamo dietro quale eredità pesante della politica che ci ha preceduti e che non aiutano lo sviluppo dei Consorzi, guidati da amministratori dotati di grande passione. E poiché queste disfunzioni le ritroviamo su più livelli, a cominciare da quello organizzativo e nei vari contenziosi che sono in essere, nasce l’esigenza di individuare, nel confronto che avremo prossimamente con l’assessore Trematerra, un percorso sistemico”.

 

redazione@approdonews.it