banner bcc calabria

Regione, Bruni: Scopelliti dia risposte concrete sulla sanità

banner bcc calabria

banner bcc calabria

“Questa risposta la deve fornire, in tempi brevissimi, Giuseppe Scopelliti, nella sua duplice funzione di presidente della Giunta regionale e di commissario straordinario all’emergenza sanitaria”

Regione, Bruni: Scopelliti dia risposte concrete sulla sanità

“Questa risposta la deve fornire, in tempi brevissimi, Giuseppe Scopelliti, nella sua duplice funzione di presidente della Giunta regionale e di commissario straordinario all’emergenza sanitaria”

 

(ASCA) Reggio Calabria – ”Non ci stiamo, non ci possiamo stare. Troppe contraddizioni, troppe versioni contrastanti. La sanita’ calabrese, e quella della Provincia di Vibo, in particolare, letteralmente dissacrata da gravissimi accadimenti rimbalzati a livello nazionale, merita una risposta chiara, condivisibile, definitiva, senza alcun infingimento. Questa risposta la deve fornire, in tempi brevissimi, Giuseppe Scopelliti, nella sua duplice funzione di presidente della Giunta regionale e di commissario straordinario all’emergenza sanitaria”. E’ quanto afferma il consigliere regionale di ”Autonomia e Diritti”, Ottavio Bruni, secondo il quale ”la popolazione vibonese ha bisogno di certezze, deve sapere dove, come e quando potra’ accedere in una struttura sanitaria senza l’angoscia di incorrere in incidenti di percorso che, a volte, purtroppo, si sono rivelati piu’ deleteri della stessa patologia. Non apparteniamo alla schiera di quanti pretendono tutto e subito – afferma Bruni -. Sappiamo che i processi di riorganizzazione di settori delicatissimi quali quello sanitario, sono difficili, fortemente ostacolati e si scontrano con enormi interessi economici talmente sedimentati che anche il piu’ minuscolo aggiustamento provoca reazioni a catena difficilmente governabili”.

”Ma il Presidente Scopelliti, che ha fatto della sanita’ il leit motiv della sua campagna elettorale attaccando frontalmente Agazio Loiero – conclude Bruni – una risposta la deve dare. O forse ha gia’ cominciato a capire che una cosa e’ la polemica elettorale, altra e’, invece, misurarsi concretamente con quel vero e proprio macigno rappresentato dalla spesa sanitaria che assorbe il 70% delle risorse del bilancio regionale intorno alle quali ruota una miriade di interessi, pubblici e, soprattutto, privati che non sono sempre disposti a mollare facilmente l’osso?”.