Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, seminario su promozione filiere made in Italy L'evento si svolgerà nel Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria

Reggio, seminario su promozione filiere made in Italy L'evento si svolgerà nel Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si svolgerà il prossimo 14 giugno 2016 alle ore 14,30, nel Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria, in collaborazione con Unioncamere Calabria, un seminario informativo rivolto alle imprese ed alle Associazioni di categoria per la presentazione dei marchi del sistema camerale, ideali per qualificare e certificare le produzioni del Made in Italy, nei settori METALLI PREZIOSI – EDILIZIA SOSTENIBILE – MECCANICA – NAUTICA –MODA – ARREDO – AGROALIMENTARE.
In particolare, il seminario presenterà i nuovi strumenti di qualificazione messi a punto dal Sistema camerale a sostegno della crescita sui mercati nazionali e internazionali dei settori dell’agroalimentare, della moda e dell’arredo.
Nel corso del seminario saranno illustrati obiettivi e finalità degli Schemi di qualificazione «Traceability Fashion» – per il settore della moda e dell’arredo – e «GreenCare» – per il settore agroalimentare – ed i vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
Al termine dell’incontro sono previsti incontri individuali tra gli esperti di settore e le imprese per fornire un servizio di primo orientamento sull’applicazione degli strumenti di qualificazione presentati.

Programma del seminario
Ore 14,30 Registrazione dei partecipanti.
Ore 14,45 Saluti istituzionali – Natina Crea Segretario Generale della Camera di Commercio.
Ore 15,00 Gli schemi di qualificazione «Green Care» per il settore agroalimentare e «Traceability Fashion» per il settore moda e dell’arredo : quali opportunità e vantaggi per le imprese.
Dr. Marco Damiano DINTEC – Consorzio per l’Innovazione Tecnologica.
Ore 16,30 Colloqui individuali, su prenotazione, con l’esperto per valutare l’applicazione degli schemi di certificazione alle singole imprese.
Ore 18,00 Conclusioni.