Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, l’Accademia di Belle Arti avvia la prima edizione del Master di II livello in Comunicazione e Marketing

A tal fine è nata una prestigiosa rete di partnership tra la Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e una serie di aziende partners che garantiranno a tutti gli iscritti di acquisire competenze operative in materia di Marketing strategico e operativo

Reggio, l’Accademia di Belle Arti avvia la prima edizione del Master di II livello in Comunicazione e Marketing

A tal fine è nata una prestigiosa rete di partnership tra la Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e una serie di aziende partners che garantiranno a tutti gli iscritti di acquisire competenze operative in materia di Marketing strategico e operativo

 

 

Nell’intento di favorire, intensificare e formare giovani professionisti che sappiano rispondere alle esigenze di organizzazione, marketing e comunicazione richieste oggi dalle moderne aziende o generate da eventi (congressuali, aziendali, culturali, territoriali, turistici), l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, col patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, ha ideato e promosso la realizzazione della prima edizione del Master di II livello in Comunicazione e Marketing, un progetto innovativo rivolto a definire degli esperti in un settore in continua evoluzione.

A tal fine è nata una prestigiosa rete di partnership tra la Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e una serie di aziende – partners che garantiranno a tutti gli iscritti di acquisire competenze operative in materia di Marketing strategico e operativo, pianificare e gestire una campagna di marketing sotto tutti gli aspetti, acquisire le competenze per redigere e gestire un piano di comunicazione, acquisire le competenze per pianificare e organizzare un evento e modellare il proprio comportamento per ricoprire con successo un ruolo all’interno della direzione Marketing di aziende modernamente organizzate o in agenzie di comunicazione e organizzazione eventi.

Il master dà diritto a 60 CFA, la durata è di 1500 ore di cui 940 ore di formazione in aula o laboratorio, 300 ore di stage-tirocinio formativo, 60 ore per incontri con esperti, seminari e visite guidate, 200 ore per il project work finale. Le 1500 ore saranno suddivise in due anni accademici (2013-2014 e 2014-2015).

Il programma comprende lo studio di numerose tematiche organizzate in 12 moduli tenuti da docenti universitari e da esperti e operatori del settore. Coordinatore del corso è il prof. Francesco Scialò, docente di Grafica d’arte presso l’Accademia di Belle Arti; tutor didattico è la dott.ssa Simona Accardo, archeologa, esperta in marketing dei beni culturali.

Completa il percorso formativo un project work al fine di realizzare un piano di comunicazione e marketing su una specifica tematica che verrà assegnata agli studenti.

E’ possibile ricevere ulteriori informazioni collegandosi al sito web dell’ Accademia di Belle Arti. Il termine ultimo per iscriversi è fissato alla data del 20 novembre prossimo.