banner bcc calabria

Reggio Calabria, risultati del controllo straordinario denominato “RailSafeDay”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Il Servizio Polizia Ferroviaria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza aveva indetto per il 14 luglio u.s. una giornata di controlli straordinari presso le stazioni o aree ferroviarie finalizzata a contrastare impropri/anomali comportamenti o indebite presenze denominata “RailSafeDay”.
Nell’ambito giurisdizionale di questo Compartimento sono stati intensificati i controlli, identificando complessivamente 259individui.
Particolare attenzione è stata dedicata alla linea ferroviaria jonica e precipuamente al tratto insistente tra Palizzi e Brancaleone, interessato negli anni scorsi da sinistri ferroviari causati da indebiti attraversamenti. Nel corso della suddetta operazione sono state elevate n. 3 sanzioni amministrative.
Complessivamente nell’ambito giurisdizionale di questo Ufficio, nel mese in corso, sono state identificate 2287 persone, controllati 83 veicoli, elevate 6 contravvenzioni e denunciati in stato di libertà n. 2 soggetti.