Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 MARZO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio Calabria, presentata la lista per le amministrative di Fratelli d’Italia

Reggio Calabria, presentata la lista per le amministrative di Fratelli d’Italia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si è svolta Sabato 4 Ottobre al Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, alla presenza del candidato sindaco Lucio Dattola e degli On.li Fabio Rampelli e Gianni Alemanno, la presentazione ufficiale della lista di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per le prossime elezioni comunali del 26 Ottobre.

“Una lista giovane, composta da volti puliti e onesti che si propongono come amministratori della città; questa è Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Reggio Calabria”- ha esordito il candidato a sindaco Lucio Dattola- “I due anni di commissariamento non hanno portato giovamento a Reggio; i commissari hanno svolto il loro lavoro di burocrati senza passione e senza alcun interesse, ma adesso è tempo di riprenderci Reggio. Siamo convinti che i reggini siano un popolo di buonsenso e alle urne sapranno come scegliere”.

“Lucio Dattola è il nostro alfiere, che si carica sulle spalle un’eredità impegnativa qual è il governo di Reggio Calabria; ci sono tutti gli elementi per fare un grande risultato anche come lista di Fratelli d’Italia.”- dichiara l’On. Fabio Rampelli, Capogruppo alla Camera dei Deputati- “Qualcuno fino all’ultimo ha provato a scoraggiarci dal mettere in campo questa lista perché forse un movimento nuovo come il nostro infastidisce quelli che la politica la fanno di mestiere”.

“Se avessimo voluto fare una lista di carrieranti, oggi avremmo avuto una sala colma di gente venuta solo a farsi vedere. Io, rappresentando quest’oggi anche Giorgia Meloni, voglio ringraziare invece chi ci ha messo la faccia e ha deciso di candidarsi nella lista di Fratelli d’Italia”- prosegue Rampelli- “e tal proposito abbiamo deciso di concentrare tutti i nostri sforzi qui a Reggio Calabria con una manifestazione nazionale, che si terrà il 18 Ottobre prossimo all’Arena Ciccio Franco”.

“Il 18 Ottobre coincide non solo con la campagna elettorale per le comunali di Reggio, ma anche con il primo anniversario di Mare Nostrum e per questo saremo a Reggio a testimoniare il fallimento di quest’operazione, che comporta spese folli per lo Stato italiano e la morte di migliaia di migranti”-ha dichiarato l’On. Gianni Alemanno, che si è recato al Porto con l’On. Rampelli ad assistere allo sbarco.

La presentazione si è conclusa con l’arrivo di Wanda Ferro, candidata a Governatore della Calabria sostenuta da Fratelli d’Italia.