Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggina, che impresa a Modena

Reggina, che impresa a Modena

Un gol di Alessio Viola ed un’autorete permettono agli amaranto di superare gli emiliani

Reggina, che impresa a Modena

Un gol di Alessio Viola ed un’autorete permettono agli amaranto di superare gli emiliani

 

 

MODENA: Alfonso; Milani (58? Diagouraga), Gozzi, Perna, Rullo; Giampà, Mazzarani, Signori, Gilioli (58? Colucci L.); Greco, Stanco. (Guardalben, Carini, Luisi, Tamburini, Cani). All.: C. Bergodi).
REGGINA: Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Colombo Riccardo, Rizzo, De Rose, Barillà (71? Tedesco), Rizzato; Bonazzoli, A. Viola (68? Campagnacci). (Kovacsik, Burzigotti, Laverone, Castiglia, Sarno). All.: G. Atzori.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
MARCATORI: 39’ aut. Greco; 53’ A. Viola; 66’ rig. Greco
AMMONITI: Stanco, Adejo, Viola.
ESPULSO: De Rose (92′) per somma di ammonizione

MODENA – La Reggina torna a vincere in trasferta dopo più di tre mesi ed entra in zona playoff. Al successo contribuisce una buona dose di fortuna, sia per l’autorete che lancia la squadra di Atzori, sia per le numerose occasioni fallite da un buon Modena, che non va oltre il rigore che accorcia le distanze.
Primo tempo combattuto, ma entrambe le squadre non vedono la porta. Il primo tiro pericoloso è della Reggina: al 12′ Bonazzoli manda alto a centro area un pallone servitogli su punizione da Barillà. La risposta del Modena si fa attendere fino al 29′: Greco soffia il pallone a Cosenza ma sbaglia la misura del pallonetto. Inatteso, in mezzo al nulla, arriva il vantaggio ospite: al 40′ Barillà batte un corner da destra, Greco, nel tentativo di anticipare Adejo, mette il pallone alle spalle del proprio portiere: 1-0 per la Reggina. I modenesi protestano, e non a torto, perché l’angolo non avrebbe dovuto essere concesso: era stato Cosenza a toccare per ultimo sul primo corner di Barillà.
Tanto piatto il primo tempo quanto emozionante la ripresa: il Modena parte bene, colpisce una traversa con un tiro-cross di Rullo al 49′ ed impegna Puggioni con Greco un minuto dopo. E’ la Reggina però, ad andare in gol al 53′: Colombo centra da destra, Viola allunga il piede sinistro e batte Alfonso: 2-0 ospite, ma la partita è tutt’altro che chiusa. Al 66′ i padroni di casa accorciano: Adejo stende Greco in area, per Giacomelli è rigore: dal dischetto lo stesso Greco riscatta il proprio autogol siglando l’1-2. Al 70′ Giampà manda fuori da buona posizione, mentre al 74′ Alfonso salva su Colombo. Il Modena assedia l’area reggina, ma spreca tantissimo: all’81’ Perna spara alto da due passi, 2′ dopo Stanco manda fuori di testa. All’87’ Mazzarani calcia a colpo sicuro, ma Puggioni salva la propria porta con un istintivo intervento di piede. Nel recupero c’è ancora spazio per l’espulsione per doppio giallo di De Rose e per il mancato 3-1 da parte di Campagnacci mentre il Modena sfiora il bersaglio con Mazzarani di testa, mancando per l’ultima volta la possibilità di pareggiare.
datasport