Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Quadrivio Bombino, semaforo non funzionante dal 2017 Esposto-denuncia di Raffaele Degni

Quadrivio Bombino, semaforo non funzionante dal 2017 Esposto-denuncia di Raffaele Degni
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’impianto semaforico del quadrivio di Bombino, non ancora convertito, come dovrebbe essere da tempo, in “rotatoria”, non funziona dal marzo 2017. Oltre al fatto che la ditta che ha in appalto il controllo e/o riparazioni è inadempiente, è perfettamente chiaro che il responsabile dell’impianto semaforico e la locale viabilità, intendo il soggetto incaricato della Provincia, non ha alcuna considerazione dell’utenza obbligata a dover attraversare tale pericolosissimo incrocio. Sono anni che questa situazione perdura, continui guasti e lunghissimi tempi d’intervento.

E a nulla son servite le ostentate tuonanti passerelle, con interviste tramite TV locali, sul posto, di alcuni Sindaci con tanto di “tricolore”. Nulla. Mi chiedo chi comanda e se ha intenzione di comandare ed assumersi le responsabilità. Rimane il forte disagio e quasi il terrore ad attraversare tale crocevia. E a costoro nemmeno interessa ripulire l’area di incrocio dal pericolosissimo brecciolino e ripristinare la segnaletica orizzontale ormai inesistente.

Da quanto si rileva, intendo l’assoluto disinteresse per i rischi connessi alla incolumità pubblica e alla sicurezza della circolazione, è evidente che l’Ufficio preposto sta omettendo da tempo di intervenire. Peraltro in questo lasso di tempo si sono registrati diversi incidenti stradali, alcuni con feriti, concausa il non funzionamento di tale impianto semaforico. Chiedo l’intervento del Signor Prefetto e che vengano individuati e penalmente perseguiti i responsabili di queste gravi omissioni.

Raffaele Degni