Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Noi di Ali nell’interessa di Catanzaro”

“Noi di Ali nell’interessa di Catanzaro”

“Vicini alla Giunta e al Consiglio ma attenti ai passi falsi”

“Noi di Ali nell’interessa di Catanzaro”

“Vicini alla Giunta e al Consiglio ma attenti ai passi falsi”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Apprendiamo dalla stampa – grazie alla pregevole intervista realizzata da un quotidiano locale – dei buoni propositi di Ivan Cardamone, neo presidente (riconfermato) del Consiglio comunale di Catanzaro.

Nel leggere quell’intervista, noi di Area Liberale Italia, siamo rimasti colpiti dal titolo e – girando ai catanzaresi l’interrogativo –ci siamo chiesti: riuscirà veramente ad esercitare il ruolo di “garante d’aula” nell’interesse della nostra città?

Gli consentiranno i veti incrociati costituiti dal c.d. fuoco amico (abbondantemente manifestatosi nella fase preliminare) e dal “niet” (questo, forse, si più scontato) dell’opposizione, di raggiungere l’obiettivo prefissatosi di rappresentare quella figura di istituzionale imparzialità da un lato e, dall’altro, di essere il promotore di quel necessario dialogo -tra le varie componenti del Consiglio -, propedeutico alla messa in opera di tutte le valide iniziative che nel corso di questa legislatura si renderanno necessarie (specie in questo clima di profonda austerity o spending review, a dir si voglia) nell’intento di risolvere le numerose problematiche catanzaresi?

Riuscirà, cioè, a svolgere l’autorevole e difficile compito di mediatore tra maggioranza ed opposizione ed a fungere altresì da sprone a tutte le componenti della macchina amministrativa, affinchè questioni quali sviluppo, sicurezza, cultura e istruzione, trasporti, servizi sociali, ecc… siano affrontati , dall'”aula rossa” nella sua interezza, in modo adeguato, propositivo e costruttivo?

Noi di Area Liberale Italia, per il bene della città che abbiamo molto a cuore, ovviamente gli auguriamo di si e cogliamo l’occasione per formulargli i migliori auguri per l’incarico e per un sereno e proficuo lavoro.

Cogliamo, altresì, l’occasione per ribadire che il nostro Movimento, da un lato svolgerà, dall’esterno, un ruolo di attento e critico osservatore pronto a cogliere eventuali sbavature ma, dall’altro – anche in virtù dei buoni rapporti sin qui intercorsi con l’attuale maggioranza -, con il consueto attivismo e propositivismo che ci ha sempre contraddistinto, siamo pronti a mettere – qualora ci fosse richiesto e/o se ne ravvisasse la necessità e l’opportunità – tutto il nostro impegno e la nostra professionalità al servizio del primo cittadino, della sua giunta, dell’intero consiglio comunale e della comunità catanzarese tutta.

Ciò con l’unico intento di far si che Catanzaro possa divenire in un prossimo futuro, un’icona positiva di progresso e di esempio per le altre cittadine della regione e dell’intero mezzogiorno, riappropriandosi – al contempo- di fatto e non solo sulla carta, del proprio ruolo di capoluogo di regione.

Movimento A.L.I. – Area Liberale Italia