Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“L’associazione Pro Catona restituisce lo splendore al lungomare Enzo Laganà”

E’ quanto afferma il consigliere della Provincia di Reggio Calabria Michele Marcianò

“L’associazione Pro Catona restituisce lo splendore al lungomare Enzo Laganà”

E’ quanto afferma il consigliere della Provincia di Reggio Calabria Michele Marcianò

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Finalmente il lungomare di Catona sta ritornando, giorno dopo giorno, al suo splendore. Questo è possibile grazie all’ impegno ed all’amore per il territorio profusi dall’ associazione “Pro Catona”, nella persona del suo Presidente Roberto Enzo Tedesco e di tutti i suoi soci ed i cittadini che si sono adoperati a tal fine.
Il mio plauso va all’ Associazione Pro Catona per questa preziosa iniziativa volta a recuperare un’area degradata alla sua bellezza naturale, trasmettere i valori del dialogo, della convivenza e del rispetto per la natura. Opportunità che dovrebbero essere colte – commenta Marcianò – anche dai giovani locali per avere così l’opportunità di vivere un’esperienza di solidarietà e di cooperazione attraverso un’attività utile per il proprio territorio, di attivare dinamiche di cittadinanza attiva, di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema del degrado ambientale facendo leva sull’azione on-field. Solo facendo leva sul coraggio e su una nuova “coscienza ecologica” dei giovani si può porre rimedio ai tanti danni prodotti nella fruizione del nostro patrimonio ambientale.
Realizzare questi obbiettivi con la partecipazione dei cittadini è importante farlo e mi auspico vivamente che altri si facciano promotori di tali progetti a cui naturalmente non farò mancare il mio sostegno – conclude Marcianò – .Sono convinto che rispondere con azioni positive, come questa iniziativa, servirà a bilanciare le segnalazioni e richieste d’intervento per degrado ambientale che ogni giorno giungono agli Enti preposti e che non sempre trovano risposte concrete. Seminare cultura è l’unico modo per vincere il buio che questa crisi vuole consegnarci.

Il Consigliere Provinciale Michele Marcianò