Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“L’abito (spesso) non fa il …dirigente. A.A.A. Cercasi più ricambio”

Lunedì, a Rende, la presentazione del saggio di Carlo Rinaldo

“L’abito (spesso) non fa il …dirigente. A.A.A. Cercasi più ricambio”

Lunedì, a Rende, la presentazione del saggio di Carlo Rinaldo

 

 

Meritocrazia e trasparenza al posto di clientelismo e affini, familismo, nepotismi, spintarelle e cooptazioni più o meno abusive. Ai pregi, ma soprattutto ai vizi degli apparati delle amministrazioni pubbliche e private è dedicato il saggio “L’abito (spesso) non fa il …dirigente. A.A.A. Cercasi più ricambio” di Carlo Rinaldo che verrà presentato in un dibattito pubblico lunedì prossimo, 14 aprile a Rende – ore 17,30 Sala “Santa Chiara” della Parrocchia Sant’Antonio a Commenda di Rende.
Ne parleranno con l’autore il senatore Paolo Naccarato (Responsabile nazionale NCD Riforma dello Stato), il Consigliere regionale UDC, Gianluca Gallo (Presidente IV Commissione consiliare), l’on. Roberto Occhiuto ( Vice-coordinatore regionale di Forza Italia) e il professor Vincenzo Bova (Docente del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Università della Calabria).
Il dibattito, che sarà moderato dal giornalista Gianfranco Manfredi, metterà a fuoco uno studio approfondito che, oltre la denuncia, intende fornire “un contributo – come afferma Carlo Rinaldo nell’introduzione del suo libro – per cambiare rotta, approfondendo l’osservazione della classe dirigente intesa in senso ampio e dunque sia politica, impiegatizia, manageriale e imprenditoriale, sia pubblica che privata”.