Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Il disimpegno politico di Giovanni Laruffa ci ha sconcertato”

“Il disimpegno politico di Giovanni Laruffa ci ha sconcertato”

Sono queste le parole del direttivo del Circolo Pd di Polistena

“Il disimpegno politico di Giovanni Laruffa ci ha sconcertato”

Sono queste le parole del direttivo del Circolo Pd di Polistena

 

L’estrema decisione , in ordine al disimpegno dall’attività politica , del compagno Giovanni Laruffa ci ha lasciati a dir poco sconcertati . Il direttivo del Circolo di Polistena unitamente ad amici e compagni, si sono riuniti per un attento approfondimento della grave situazione che si verificata. Respinge quindi, con forza , gli attacchi e la “macchina del fango” artatamente costruita, contro il compagno Giovanni Laruffa. Abbiamo sempre detto, e non ci stancheremo mai di ripeterlo che il confronto politico dovrebbe, e deve sempre essere, improntato sul reciproco rispetto. D’altra parte, se il fine dell’impegno politico di ognuno è quello di dare un servizio alla comunità, è ovvio il rispetto delle reciproche posizioni, siano esse provenienti dai gruppi Consiliari di Minoranza che dalla Maggioranza. Mai appiattirsi al pensiero unico, ne andrebbero di mezzo tutti i valori democratici , che i nostri padri hanno conquistato con lo spargimento del proprio sangue. La Città di Polistena deve definitivamente uscire dalla stagnazione amministrativa che, con tutti i mezzi, il Sindaco tenta di nascondere ai cittadini. Ma i Polistenesi questa volta non si faranno abbindolare. Non basteranno più i proclami e le promesse ( non mantenute ) per guadagnarsi il consenso popolare per riconfermarsi alla guida della città. Per citarne alcune :
La rimozione dell’antenna di via catena. L’antenna, alla cui installazione, l’amministrazione Laruffa ,non aveva i mezzi per opporsi. L’attuale Sindaco ne aveva promesso la rimozione, mentendo sapendo di mentire, prendendo in giro i cittadini, in quanto, i gestori di telefonia mobile si avvalgono di una legge dello stato che obbliga i comuni a rilasciare le relative concessioni per l’installazione di dette antenne. L’antenna è ancora lì dove l’abbiamo lasciata, il Sindaco lo spieghi ai cittadini.

I posti di lavoro promessi
Tante erano le aspettative di tantissimi giovani, che con il passare degli anni purtroppo, e ci dispiace, hanno potuto constatare che il loro status di disoccupati, non è cambiato, anzi si aggiunge l’amarezza e la delusione per le promesse non mantenute.

E’ ora di cambiare e cambiare si può, basta volerlo.
Questo stato di tensione e di conflittualità esasperata, le offese e la denigrazione alla persona, l’accanimento contro il compagno Giovanni Laruffa da indurlo, tanto è stato lo sconforto, al disimpegno politico, non giovano a nessuno e mortificano le coscienze . Ai polistenesi si deve veicolare un messaggio culturale e politico di alto spessore, ridando loro la speranza di un futuro migliore piuttosto che trasmettere stati di alterati e incomprensibili rapporti tra i partiti e gli uomini che li rappresentano.
Il Partito Democratico si spenderà con tutte le sue forze al ripristino della normale dialettica politica, e Invita con fermezza Giovanni Laruffa a non lasciarsi sopraffare dallo scoramento e a riprendere la battaglia politica, e nella sua qualità di Vice Segretario provinciale del PD e nel suo insostituibile ruolo di autorevole dirigente del Circolo di Polistena, con più forza e vigore. Tutto il partito gli è vicino ed è pronto a battersi insieme a lui per portare avanti gli ideali di libertà e di democrazia nel nostro paese, e a ripartire dal dialogo con tutte le forze politiche che si richiamano ai valori del centro sinistra ed il mondo dell’associazionismo per la costruzione di un progetto condiviso, da presentare ai cittadini, in vista delle future elezioni amministrative .

Polistena 17/09/2014 PER IL DIRETTIVO
Pino Varamo