Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Diamo un calcio all’illegalità”

Domenica, a Lamezia Terme, il memorial “Antonio Raffaele Talarico”, incontro calcistico con la Royal Team Lamezia, calcio a 5 femminile

“Diamo un calcio all’illegalità”

Domenica, a Lamezia Terme, il memorial “Antonio Raffaele Talarico”, incontro calcistico con la Royal Team Lamezia, calcio a 5 femminile

 

 

Domenica 2 marzo 2014, alle ore 9:30, si terrà il memorial Antonio Raffaele Talarico, incontro calcistico con la Royal Team Lamezia, calcio a 5 femminile. L’evento che avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport “Alfio Sparti”, in via G. Marconi a Lamezia Terme intende ricordare la figura di Antonio Raffaele Talarico, assassinato il 2 settembre 1988, mentre si recava al lavoro che svolgeva con dedizione da oltre vent’anni presso un cantiere edile nella città di Lamezia Terme. Talarico fu riconosciuto vittima innocente della criminalità organizzata, dopo un lungo processo che si concluse nel 2011, con la condanna a trent’anni di reclusione del collaboratore di giustizia, reo confesso dell’omicidio e appartenente a un’organizzazione criminale dedita il racket che operava nel territorio di Lamezia Terme.
Interverranno all’incontro: Gilda Talarico, familiare della vittima, l’Avv. Giovanna Fronte, Socio fondatore Risveglio Ideale, Orfeo Notaristefano, giornalista e scrittore, Carola Nicastro e Franco Roppo Valente, membri del Laboratorio socio culturale “La Piazza”.
I lavori saranno introdotti e moderati da Immacolata Corso, Simona Vescio e Rosario Scarfone, dell’Associazione Risveglio Ideale e registrerà la qualificata presenza dell’On. Angela Napoli, Consulente Commissione Parlamentare Antimafia e Presidente Ass. Risveglio Ideale.
L’incontro terminerà con la premiazione delle atlete e la consegna di una targa ricordo alla Sig.ra Gilda Talarico, familiare della vittima. L’associazione Risveglio Ideale ringrazia l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme per la collaborazione.

L’incontro di giorno due è aperto alla partecipazione e ai contributi di tutta la cittadinanza.