Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Buoni libro”, 70mila euro alle famiglie di Cittanova

A giugno erogati ulteriori 72mila euro per l’anno precedente

“Buoni libro”, 70mila euro alle famiglie di Cittanova

A giugno erogati ulteriori 72mila euro per l’anno precedente

 

 

CITTANOVA – 70mila euro per le famiglie con studenti a carico. Per il Comune di Cittanova la scuola è una priorità. E sono numerose le iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale a supporto e ad integrazione delle attività curriculari. A partire dagli strumenti essenziali per la didattica e la formazione: i libri. Sono state completate, nei giorni scorsi, le procedure propedeutiche alla liquidazione dei “buoni libro” relativi all’anno 2012/2013. Circa 70mila euro che andranno a sostenere lo sforzo economico delle famiglie e degli studenti iscritti negli istituti cittanovesi. Come da regolamento, gli studenti beneficiari del provvedimento sono gli stessi che hanno diritto alla fornitura gratuita o semigratuita dei testi.

Risorse anche per l’anno precedente – Nello scorso mese di giugno, sempre nell’ambito dei sussidi scolastici alle famiglie, sono stati erogati ulteriori 72mila euro relativi all’anno scolastico 2011/2012. In circa tre mesi, a conti fatti, l’Ente comunale di Cittanova ha erogato 140mila euro circa di fondi destinati al sostegno scolastico.

Proseguiamo su questa strada – «Abbiamo lavorato – ha affermato Alessandro Cannatà, sindaco di Cittanova – per velocizzare le procedure di liquidazione delle risorse destinate alle famiglie con studenti a carico. Per noi la scuola – ha aggiunto – rimane una priorità, perché è lì che si forma l’Italia di domani. E il sistema scuola, proprio per questo motivo, deve essere inclusivo e coinvolgere tutti, mettendo tutti sullo stesso piano. Dopo la stipula del protocollo di intesa con la cooperativa “Itaca” per il servizio di assistenza socio educativa – ha concluso – diamo un’altra buona notizia ai nostri studenti e alle loro famiglie».