Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Basta polemiche, rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti”

“Basta polemiche, rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti”

E’ l’appello di Giovanni Piccolo, commissario provinciale del Nuovo Psi, per risollevare le sorti del comune di Palmi, all’indomani della nomina del Commissario prefettizio

“Basta polemiche, rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti”

E’ l’appello di Giovanni Piccolo, commissario provinciale del Nuovo Psi, per risollevare le sorti del comune di Palmi, all’indomani della nomina del Commissario prefettizio

 

Riceviamo e pubblichiamo:

All’indomani della nomina del nuovo Commissario Prefettizio del Comune di Palmi i Socialisti del Nuovo PSI si sono riuniti, alla presenza del Commissario provinciale dott. Giovanni PICCOLO e della responsabile locale Dott.ssa Angela Lofrano, candidata per conto del partito alle ultime elezioni provinciali, per discutere sulle situazioni che stanno interessando la città di Palmi.

Per i socialisti del Nuovo PSI, quello a cui si è giunto era un epilogo annunciato da tempo, siamo convinti che negli ultimi anni il Sindaco gli Assessori i Consiglieri ed i partiti Politici hanno dato il peggio di quello che si poteva dare.

Ciò nonostante, non sembra giusto, a parere dei Socialisti, incentrare tutte le responsabilità nella persona del Sindaco o addirittura nella figura di alcuni esponenti di rilievo del PDL provinciale, perché le responsabilità vanno ripartite in maniera uguale su tutti gli attori politici che, comunque sia, hanno gestito la vicenda in questi anni. Sicuramente la città di Palmi  non meritava di essere palcoscenico di uno spettacolo indecoroso, come quello a cui abbiamo assistito, che ha fatto passare in secondo piano gli interessi della comunità e dei cittadini. Quello a cui si è assistito,  è stato un esempio di cattiva politica che in futuro bisognerà tassativamente evitare. Come si diceva non si può ricondurre il dibattito solo alle responsabilità del gruppo PDL o più in particolare all’atteggiamento di alcuni suoi dirigenti Provinciali, sarebbe riduttivo, per come sta accadendo, soffermarsi su confronti bilaterali, per come assistiamo in questi giorni sui giornali. Dall’altro canto non è giusto biasimare la posizione del Sindaco il quale, a parere dei Socialisti, nei suoi comportamenti ha sempre cercato di privilegiare sino in fondo l’interesse  della città cercando si sottrarla all’ennesimo atto di  commissariamento.

Da questa analisi franca i Socialisti vogliono partire, lanciando un appello a tutte le forze politiche del centrodestra affinchè in questi mesi si sviluppi un confronto costruttivo che possa consentire alla città di riprendere il suo percorso di crescita nel contesto generale della provincia ed in quello particolare della piana. L’esperienza vissuta, dovrà servire da monito affinché non si ripetano più situazioni tali che possano relegare in secondo piano gli interessi della comunità a discapito di una politica che ormai da anni a Palmi ha perso la sua linearità e la sua coerenza.  Quindi basta con le polemiche mirate ad individuare eventuali responsabilità. A parere dei socialisti bisogna rimboccarsi le maniche e guardare avanti, cercando di non compromettere alleanze che potrebbero, agli occhi dei cittadini palmesi, mettere in serio pericolo la credibilità politica del centrodestra più di quanto lo si è fatto sino ad oggi . Infine si coglie l’occasione per porgere gli auguri di buon lavoro al nuovo Commissario Prefettizio Dott.ssa Atonia BELLOMO, che a parere dei socialisti porterà avanti, tra le altre cose, quanto di positivo la vecchia amministrazione, pur tra mille vicissitudini, stava realizzando.

Il Commissario Provinciale del NUOVO-PSI Dott. Giovanni PICCOLO