Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Ali cambia il modo di fare politica”

“Ali cambia il modo di fare politica”

Ciambrone e Iuliano: “Una delegazione volera’ negli Usa per attrarre investimenti in Calabria”

“Ali cambia il modo di fare politica”

Ciambrone e Iuliano: “Una delegazione volera’ negli Usa per attrarre investimenti in Calabria”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Di recente, dopo l’evento “Ali vola negli USA alla convention di Obama” una arguta e brillante analisi della carta stampata ha scritto che ALI e’ un movimento politico nazionale apartitico che vola al di là degli steccati partitici ed ideologici, per la sua vicinanza ai ceti deboli, per quel modo di intendere la politica che “si fa per non uccidere i sogni dei ragazzi”. E’ la politica che corre sul web, che nella rete costruisce le sue sezioni di partito on line per favorire il confronto come dibattito e occasione di crescita. Molti rimarcano l’importanza della comunicazione web anche per fare politica e rivendicare i propri diritti.

ALI è un movimento libero e democratico e presta molta attenzione ai giovani.

Ciambrone – che gli amici definiscono un politico di sinistra a destra- sostiene che la regione e la città hanno bisogno di amministratori che la amano sul serio, e non a parole per poi stare altrove. Concetti che delimitano il perimetro iniziale dell’azione politica del movimento Area Liberale Italia. Dopo l’evento di giorno 6 settembre il video saluto della città di Catanzaro è stato ottimizzato e con traduzione simultanea nei sottotitoli è stato inviato allo staff del Presidente Obama.

Il video è stato acquisito agli atti ufficiali dei delegati nello spazio web concesso e dagli USA è pervenuta e-mail di ringraziamento. Nel registrare il successo della singolare iniziativa, durante la nottata che ha visto un gruppo di ALI seguire in diretta la convention democratica di oltre oceano presso la sede regionale del movimento, si è deciso di rivolgere, tramite i propri canali americani, una richiesta -che sarà formalizzata nei prossimi giorni ufficialmente- per essere ricevuti da importanti componenti dello staff presidenziale e, se possibile, dallo stesso Presidente Obama in qualità di candidato. Si può anticipare che un gruppo ristretto di dirigenti ALI sta’ lavorando alla predisposizione di un calendario d’incontri con la comunità italo-calabrese-americana e alcuni suoi imprenditori che hanno avuto successo negli States. Lo scopo che Ciambrone e il gruppo fondatore di ALI intende perseguire è quello di attrarre investimenti di capitali americani in Calabria e, in particolar modo, nella città di Catanzaro. In USA la delegazione di ALI porterà un dossier con la fattibilità di alcuni progetti che potrebbero creare nuovi posti di lavoro. Un altro obiettivo da perseguire sarà quello di reperire fondi per il restauro dell’Abbazia di Corazzo, sede del profeta e filosofo calabrese Gioacchino da Fiore (unico calabrese ad essere citato da Dante e Obama), il cui pensiero è oggetto di studi nelle università americane, per poi canalizzarli presso una delle diverse associazioni-fondazioni che si occupano del recupero dell’Abbazia.

Dopo aver volato oltre oceano in video conferenza sul web, nel mese di dicembre ALI sbarcherà fisicamente con una delegazione negli Stati Uniti d’America. Un modo come un altro per attrarre investimenti e capitali nella nostra regione e la città di Catanzaro che ne hanno davvero bisogno. Una politica quella di ALI che corre sul web ma non solo!

Luigi Ciambrone, Presidente Nazionale A.L.I. – Area Liberale Italia

Antonello Iuliano, Responsabile Nazionale Comunicazione A.L.I. – Area Liberale Italia