Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Proclamato lo sciopero dei dipendenti dell’Avr La società si occupa della gestione dei rifiuti anche a Taurianova. La nota dell'amministrazione Scionti sulla vicenda

Proclamato lo sciopero dei dipendenti dell’Avr La società si occupa della gestione dei rifiuti anche a Taurianova. La nota dell'amministrazione Scionti sulla vicenda
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Proclamato lo sciopero per domani, undici dicembre, per tutta l’intera giornata da parte del personale Avr, la società che gestisce le attività di igiene urbana e quindi della raccolta dei rifiuti. Lo hanno reso noto quattro sigle sindacali, Cgil, Cisl, Uil e Fiadel, per nome dei loro rappresentanti.

“Le organizzazioni sindacali, scrivono nel comunicato che a seguito di un nota stampa del 12 ottobre u.s. in cui si avviavano in vari incontri “le procedure di raffreddamento e conciliazione”, e che “nei vari incontri tenutesi in azienda (…) non avendo avuto certezze sulla situazione economica finanziaria della società – e che inoltre – gli stessi si sono conclusi con esito negativo”. E che dopo un incontro avvenuto in Prefettura il 30 novembre scorso con le parti in causa, “non avendo avuto nessuna certezza sia del pagamento dello stipendio relativo al mese di ottobre e soprattutto sulla situazione economica finanziaria della Società, lo stesso si è concluso con esito negativo”.

L’Avr S.p.A. gestisce anche l’isola ecologia e quindi il servizio raccolta differenziata oltre ad alcuni servizi di igiene urbana anche a Taurianova. Lo sciopero avrà inizio alle ore 5 dell’11 dicembre e terminerà allo stesso orario del giorno successivo, ovvero il 12 dicembre per 24 ore, da parte di tutti i dipendenti della società Avr.

(GL)

POST SULLA PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE DI TAURIANOVA DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE SCIONTI

Comunichiamo che in relazione allo sciopero, indetto dalle sigle sindacali e previsto per domani 11.12.2018, ad ora la società AVR S.p.a. non è in grado di valutare le adesioni alla protesta e quindi l’entità dei disservizi.
Per tale ragione l’Amministrazione non è in grado di informare i cittadini circa le eventuali inefficienze del servizio, che non sono valutabili per tempistica e tipologia. Da comunicazioni informali siamo a conoscenza che tutt’ora la società AVR sta cercando di scongiurare lo sciopero. Comunichiamo che, nella specifica circostanza, l’Amministrazione ha agito per quanto di sua competenze a tutela dell’Ente. Vogliamo comunque esprimere la più ampia solidarietà nei confronti dei lavoratori riconoscendo la giustizia della manifestazioni a tutela dei loro diritti di lavoratori.