Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Presentazione edizione invernale del Globo Teatro Festival Lunedì 2 febbraio, alle 11.30, nel Salone dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria

Presentazione edizione invernale del Globo Teatro Festival Lunedì 2 febbraio, alle 11.30, nel Salone dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il Globo Teatro Festival, festival internazionale di teatro, lunedì 2 febbraio alle ore 11.30, nel Salone dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria, in Piazza Italia, terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Verranno illustrati tutti i dettagli del festival che dopo il successo dell’edizione estiva si trasferisce al teatro Francesco Cilea per l’edizione invernale nei mesi di febbraio, marzo e aprile. Il cartellone prevede spettacoli di grande qualità artistica, molti per la prima volta in Calabria e una prima nazionale.

Saranno presenti:
– Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria
– Franco Arcidiaco, portavoce del sindaco
– Rosanna Maria Patrizia Nardi, assessore comunale Cultura – Pubblica Istruzione – Rapporti con l’Università
– Giuseppe Marino, assessore comunale Famiglia – Welfare, Politiche Sociali e Comunitarie – Inclusione – P.O.
– Maria Milasi, Americo Melchionda, direttori artistici del Globo Teatro Festival – Officine Arti
– Francesco Barreca, dirigente Macrofunzione Risorse Comunitarie Nazionali, Regionali – Comune di Reggio C.
– Giuseppe Toscano, associazione Pro Pentedattilo
– Pierre Byland, attore e regista
– Nathalia Capo d’Istria, attrice

Saranno presenti inoltre gli attori:
Mareike Schnitker (Compagnia Les Fusains); Filippo Gessi, Teresa Timpano (Compagnia Scena Nuda); Andrea Naso (Compagnia Dracma); gli attori del workshop “Homo Stupidens”

Modera: Katia Colica, giornalista

Il Globo Teatro Festival è un festival internazionale di teatro che abbatte i confini geografici dell’arte attraverso l’attivazione di una frontiera multiculturale e multi linguistica. È promosso dall’Associazione Pro-Pentedattilo onlus con il partenariato artistico ed esecutivo della compagnia teatrale Officine Jonike Arti di Reggio Calabria. Il progetto è cofinanziato dall’intervento “Creazione del Distretto culturale e relativa programmazione ed organizzazione di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale” – PISU di Reggio Calabria – POR FESR Calabria 2007/2013 – Asse VIII – Linea di intervento 8.1.1.3 “.