Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Presentato il Progetto As.N.A.L.I. Energia Con una grandissima partecipazione di Benzinai a Lamezia Terme presso il Grand Hotel Lamezia, viene tenuta a battesimo la nuova associazione di categoria

Presentato il Progetto As.N.A.L.I. Energia Con una grandissima partecipazione di Benzinai a Lamezia Terme presso il Grand Hotel Lamezia, viene tenuta a battesimo la nuova associazione di categoria

Con una grandissima partecipazione di Benzinai a Lamezia Terme presso il Grand Hotel Lamezia, viene tenuta a battesimo la nuova associazione di categoria As.N.A.L.I. Energia.
Sono presenti il Presidente Nazionale di As.N.A.L.I. Alessandro Del Fiesco, un Dirigente Nazionale del Patronato e Caf Fabio Larocca e il Presidente di Benzinai Liberi Italiani Ferruccio Schiavello. A coordinare i lavori Rosario Antipasqua.
L’energia contraddistingue questa nuova associazione ma, soprattutto la passione e la dedizione per una categoria che negli ultimi anni sta fortemente soffrendo.
“Qualcuno potrebbe essere sorpreso della grande presenza a questa assemblea. Io non mi stupisco, il lavoro e l’impegno pagano e danno risultati chiari e concreti.
Un mercato in continuo movimento, norme statali fuori controllo che liberalizzano in maniera selvaggia un settore strategico per tutta la Nazione, un’illegalità diffusa e senza controllo, la mancata rappresentatività, margini che ormai non coprono più i costi di gestione, hanno portato le gestioni a non farcela più ad andare avanti”. Con queste parole apre il suo intervento Il Presidente Schiavello. As.N.A.L.I. ci è venuta subito incontro, ha avuto fiuto nel recepire il nostro progetto e questo lo si deve alla lungimiranza di Alessandro del Fiesco, giovane Presidente di As.N.A.L.I..
Vogliamo dare dignità al nostro lavoro ricordando a tutti che siamo aziende autonome, partite iva con una propria autonomia. È ora di dire basta ad accordi a ribasso, serve un giusto e congruo margine, serve che il gestore possa effettivamente essere il punto di riferimento di se stesso e del punto vendita. Basta con prezzi calati dall’alto che vengono subiti sia dal gestore stesso che dall’automobilista/consumatore. Questo il nostro impegno: dare voce e dignità al gestore e sostenibilità al proprio lavoro.
Il Presidente Del Fiesco ribadisce che “siamo qua per dare immediatamente voce ai benzinai, la nostra non è una avventura ma una chiara strategia programmatica che parte dalla Calabria ma vuole ricoprire tutto il territorio nazionale. Siamo ambiziosi, perché ambizioso è il progetto che contiamo di realizzare a breve.
Una categoria che ha subito forti perdite di fatturato nel periodo COVID-19 e che non è stata abbastanza sostenuta né a livello territoriale né a livello statale.
Rappresenteremo questa Categoria a tutti i livelli e, per questo, stiamo già prendendo contatti sia a livello ministeriale che con le compagnie petrolifere”.
Il Dirigente Nazionale Patronato e Caf Fabio Larocca ha esposto e fatto conoscere tutti i servizi del settore che sono a completa disposizione gratuitamente di tutte le famiglie sia dei gestori che dei propri dipendenti.
Chiude i lavori Rosario Antipasqua facendo un grande intervento sull’attività che intende svolgere As.N.A.L.I. Energia e su tutti i servizi che saranno messi a disposizione dei gestori associati. As.N.A.L.I. Energia diventa la prima associazione di categoria dei benzinai in Calabria e presto saremo punto di riferimento Nazionale.
L’assemblea elegge all’unanimità Ferruccio Schiavello Presidente As.N.A.L.I. Calabria e Rosario Antipasqua Direttore As.N.A.L.I. Calabria in attesa dell’assemblea nazionale dove saranno istituite le cariche nazionali di As.N.A.L.I. Energia.