Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 MARZO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Premio letterario “Voci città di Roma 2019”, in onore del poeta Emilio Argiroffi Organizzato dal circolo IPLAC. Tra gli sponsor le case editrici il Seme Bianco e Controluna di Michele Caccamo

Premio letterario “Voci città di Roma 2019”, in onore del poeta Emilio Argiroffi Organizzato dal circolo IPLAC. Tra gli sponsor le case editrici il Seme Bianco e Controluna di Michele  Caccamo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nell’ Aula Magna del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, si è svolta, il 5 ottobre, la cerimonia di premiazione della quattordicesima edizione del Premio letterario internazionale Voci Città di Roma 2019, a cura del Circolo IPLAC (Insieme per la Cultura). L’evento, seguito da una cena di gala, è stato condotto dalla presidente Maria Rizzi e dalla Vicepresidente Laila Scorcelletti.

I giurati, di meritata fama, hanno attentamente valutato le 1180 opere pervenute, relative alle 580 partecipazioni.

Tra gli sponsor le Case Editrici Il Seme Bianco e Controluna che, per volontà dell’editore Michele Caccamo, hanno istituito il Premio “Emilio Argiroffi” offrendo ai vincitori un contratto editoriale.

Sono risultati: 1° CLASSIFICATO, LUCIANO GENTILETTI di Rocca Priora Roma che ha vinto, con la lirica Ricordo d’un amore; 1° CLASSIFICATO della Sezione C, dedicata al racconto breve, MARCO FLORIDIA di Roma con il racconto Chop Suey,1929.