Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Premiato a Bruxelles il limoncello della Distilleria Caffo

A Limun medaglia d’oro Concours Mondiale – Spirits Selections. Galati: “Premiata continua ricerca qualità”

Premiato a Bruxelles il limoncello della Distilleria Caffo

A Limun medaglia d’oro Concours Mondiale – Spirits Selections. Galati: “Premiata continua ricerca qualità”

 

CATANZARO – Limunì, il liquore di limoni calabresi inventato da Distilleria Caffo, si è aggiudicato l’edizione 2013 del Concours Mondial de Bruxelles – Spirits Selection. Limunì è stato scelto tra più di 500 alcolici prodotti in 30 nazioni diverse da una giuria internazionale di esperti del settore. “Questo Limoncello, ottenuto dall’infusione alcolica di scorze di limoni non trattati, maturati sotto il caldo sole della Calabria – è scritto in un comunicato della Distilleria Caffo – ha conquistato gli esperti, tra cui giornalisti, buyers e importatori di 15 nazioni diverse”. “Per la nostra azienda – afferma Sebastiano Caffo, ceo dell’omonimo gruppo – si tratta di un successo importante che premia l’attenzione al territorio e alla selezione di materie prime provenienti esclusivamente dalla nostra regione. Un’attenzione confermata anche dalla ricerca presentata nei giorni scorsi che si propone di valorizzare le risorse e le tipicità della Calabria. Limunì nasce solo da limoni provenienti da aziende agricole ubicate nelle vicinanze della Distilleria Caffo, che vengono lavorati lo stesso giorno della raccolta. Un elemento che fa la differenza. La ricerca della qualità sin dai dettagli è fondamentale per essere competitivi dentro e fuori dai confini dell’Italia”.

Galati, premiata continua ricerca qualità
“La continua ricerca della qualità premia ancora una volta un’azienda della nostra regione: la Distilleria Caffo si è aggiudicata con Limunì, il liquore dei limoni calabresi, l’edizione 2013 del ‘Concours Mondial de Bruxelles Spirits Selection’, puntando sulle aziende locali e sulle tipicità del territorio”. E’ quanto afferma il presidente della Fondazione dei Calabresi nel Mondo Giuseppe Galati. “Il fatto che la scelta del limoncello calabrese sia avvenuta tra 500 alcolici prodotti in trenta nazioni diverse – prosegue – sta a testimoniare l’impegno costante dell’azienda Caffo e la sua capacità di operare con perseveranza sul territorio, cogliendone le opportunità di sviluppo e valorizzando le realtà produttive presenti. Non bisogna, infatti, dimenticare che i limoni utilizzati per la successiva lavorazione del prodotto provengono da aziende calabresi”. “E’ questo il giusto modo di agire – conclude Galati – per proiettare la Calabria nel mondo e creare indotti positivi per la nostra regione: un territorio che si propone e valorizza le realtà esistenti compie i percorsi utili a generare sviluppo ed aumentare la produttività. Nel realizzare ciò l’azienda Caffo è sempre stata garanzia di risultati importanti conseguiti sia all’interno che all’esterno dei confini regionali portando in alto il nome della nostra terra”.