Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 15 LUGLIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Polizia di Stato: Iniziative per la Giornata Internazionale dei bambini scomparsi Campagna di sensibilizzazione permanente della Polizia di Stato

Polizia di Stato: Iniziative per la Giornata Internazionale dei bambini scomparsi Campagna di sensibilizzazione permanente della Polizia di Stato

Sabato, 25 maggio 2024, nella ricorrenza della Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, la Polizia di Stato sarà impegnata con varie iniziative su tutto il territorio nazionale nella campagna di informazione e di sensibilizzazione.
Due le iniziative provinciali organizzate dalla Questura di Catanzaro: una presso la terrazza Mario Saliceti nel quartiere di Catanzaro Lido e l’altra su Corso Giovanni Nicotera a Lamezia Terme, dove, per l’intera mattinata, personale specializzato della Polizia di Stato sarà presente con un punto informativo sui rischi relativi alla scomparsa dei bambini in età scolare e sulle azioni per prevenire il grave fenomeno.
Un impegno che, soprattutto, mira ad un’opera di sensibilizzazione sulle svariate situazioni di pericolo in cui possono incorrere i bambini. Inoltre, i poliziotti forniranno informazioni utili per prevenire altri fenomeni ricorrenti quali bullismo, maltrattamenti e violenza di genere.
Sarà distribuito il materiale informativo realizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, contenente anche i numeri telefonici da contattare in caso di necessità e bisogno di aiuto e ulteriori informazioni da scaricare dal web.