Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Politica, Forza Italia Calabria guida la ripresa dell’Italia La convention si terrà sabato a Palazzo Campanella

Politica, Forza Italia Calabria guida la ripresa dell’Italia La convention si terrà sabato a Palazzo Campanella
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Guidare la ripresa di un Paese in affanno a partire dal Mezzogiorno e dalla Calabria che possono svolgere un ruolo propulsivo nei processi di crescita. Muove da questa convinzione, la Convention “Forza Italia al Governo: Calabria Protagonista” in programma domani sabato 13 gennaio, alle ore 17:00, promossa a Palazzo Campanella nell’auditorium Calipari dal Presidente Gruppo Forza Italia Regione Calabria Alessandro Nicolò in sinergia con Renato Brunetta, Presidente Deputati Forza Italia, Jole Santelli, Deputato e Coordinatore Regionale Calabria Forza Italia e Roberto Occhiuto, Vicepresidente Deputati Forza Italia.

A differenza del Pd – annichilito da lacerazioni e dissidi interni – Forza Italia è un partito solido, ben organizzato e pronto per una governance autorevole e di qualità. Una forza politica dall’impronta moderata, aperta al rinnovamento e convintamente propugnatrice dell’innovazione e di riforme dirette ad un mutamento strutturale per un’Italia, moderna, competitiva e profondamente europeista.

In riva allo Stretto, in una delle realtà più povere d’Italia – stante i principali indicatori economici e di qualità della vita – l’iniziativa, voluta dal Capogruppo di Forza Italia, assume significato sostanziale rispetto ad un raccordo politico tra la Regione e il futuro Governo centrale. Componente, quest’ultima, venuta meno all’interno del centrosinistra, laddove si è registrata una permanente scollatura che ha danneggiato i nostri territori. Forza Italia sarà interprete di una forte leadership rispetto al rilancio economico, sociale e culturale del Paese, con la Calabria vera protagonista nell’agenda politica.