Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Polistena, unica data in Calabria per “Sesto Potere” con Francesco Montanari e Cristiano Caccamo In programma il 22 dicembre l’unica data calabrese di “Sesto potere - Nascita di una democrazia violata dall’odio, dal denaro e dalla vendetta“

Polistena, unica data in Calabria per  “Sesto Potere” con Francesco Montanari e Cristiano Caccamo In programma il 22 dicembre l’unica data calabrese di “Sesto potere - Nascita di una democrazia violata dall’odio, dal denaro e dalla vendetta“

Imperdibile appuntamento in cartellone per “Teatro chiama Terra”, la nuova stagione di DRACMA – Centro Sperimentale d’Arti Sceniche all’Auditorium Comunale di Polistena.
In programma il 22 dicembre l’unica data calabrese di “Sesto potere – Nascita di una democrazia violata dall’odio, dal denaro e dalla vendetta“, spettacolo scritto e diretto da Davide Sacco, con Francesco Montanari, Cristiano Caccamo, Nina Torresi, Matteo Cecchi.
Dopo il quarto potere della stampa e il quinto potere della televisione, un sesto potere, molto più sottile, molto più infimo, scivola tra gli smartphone, nelle notifiche Facebook e nelle stories su Instagram. Un potere invisibile, come è sempre invisibile chi lo comanda ed è sempre ignoto perché lo fa. Un pericolo nelle nostre mani, un lavaggio del cervello continuo, forse, un potere da cui nessuno di noi può scappare.
La trama è tristemente attuale. Politica, fake news, manipolazione. Il campo di battaglia è quello della diffusione delle notizie e anche qui lo scontro è tra un conduttore che eccelle nel suo mestiere, che è amato dal pubblico e che conosce alla perfezione lo strumento della televisione, e tre giovani che invece sanno come gestire l’umore del web, come smuovere le masse e scatenare reazioni di pancia ma terribilmente potenti. In mezzo, la verità, che viene schiacciata e perde sempre più di valore.
Una stagione ambiziosa e contemporanea quella di Dracma che rinnova l’urgenza di tenere uno sguardo attento alle nuove proposte del teatro contemporaneo ampliandolo alle proposte offerte del mondo della danza e della ricerca in ambito musicale, in un’ottica di creazione continua di nuovo pubblico e di contaminazione dei linguaggi scenici.
La stagione teatrale di Polistena 2023/2024 è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Calabria e Comune di Polistena.