Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Polistena, rapina ai danni di una gioielleria del centro storico I malviventi si sono poi dileguati a piedi per le vie della zona

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Giuseppe Campisi

Polistena – Una rapina è avvenuta a danno della gioielleria “La Gemma” ubicata in pieno centro storico della città. Due ignoti malviventi, da quanto si apprende a volto scoperto, hanno atteso l’apertura pomeridiana a cura della titolare e puntandole contro un’arma si sono introdotti all’interno del locale mettendo in atto il proprio piano criminale.

Immobilizzata la proprietaria hanno dapprima tappezzato di giornali la vetrina principale dell’esercizio posta direttamente sulla centralissima piazza della Repubblica dove, peraltro, insistono numerose attività commerciali ma anche luogo di ritrovo per il passeggio cittadino, per poi fare razzia di monili e gioielli contenuti negli espositori ed in cassaforte certi di non essere visti dall’esterno.

Una rapina durata giusto il tempo di arraffare quanti più preziosi possibili e dileguarsi a piedi e indisturbati per le vie interne del centro storico cittadino. Grande lo spavento per la titolare, fortunatamente illesa, che una volta fuggiti i malviventi ha potuto lanciare l’allarme. Sul posto sono immediatamente giunte pattuglie di Polizia del locale commissariato guidato dal commissario capo Paolo Valenti e gli uomini della stazione dei Carabinieri al comando del maresciallo Ribuffo che si sono premurate di avviare le ricerche dei malviventi e contestualmente raccogliere i primi indizi per istruire le indagini. Ancora da quantificare il valore complessivo della refurtiva.