Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Polistena, fondi per lavori al palazzo municipale Due milioni di euro per ristrutturare la struttura. Altro finanziamento di 170 mila euro per la pubblica illuminazione

Polistena, fondi per lavori al palazzo municipale Due milioni di euro per ristrutturare la struttura. Altro finanziamento di 170 mila euro per la pubblica illuminazione
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria dei progetti presentati dai comuni relativamente all’adeguamento strutturale degli edifici strategici. Il progetto redatto dall’Amministrazione Comunale di Polistena è stato ammesso a finanziamento, per l’importo di € 2.138.538,60. Il Comune di Polistena è risultato in cima alla graduatoria dei circa 60 comuni finanziati in Calabria, al primo posto per importo di finanziamento.
L’intervento progettuale finanziato consentirà di migliorare, dal punto di vista sismico e strutturale, l’intero palazzo municipale che, essendo edificio strategico e sede COC nei casi di emergenza, sarà completamente adeguato alle attuali normative di sicurezza e contestualmente ristrutturato a tal fine.

E’ questo un altro ennesimo grande risultato raggiunto dall’Amministrazione Comunale che non ha mai smesso di procurare fondi a beneficio della collettività di Polistena. Dopo l’avvio dei lavori di Palazzo Sigillò e la chiusura dei lavori della pista di elisoccorso, un altro grosso cantiere pubblico sarà aperto nella nostra città, che favorirà lo sviluppo economico dell’edilizia e dell’artigianato locale, con nuove opportunità di lavoro per i giovani disoccupati.

Nei giorni scorsi, inoltre, la Regione Calabria, nell’ambito dei fondi POR, ha finanziato un altro progetto di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, presentato dall’Amministrazione Comunale per l’importo complessivo di 170.000 euro, parte dei quali a carico del bilancio comunale. Tale progetto prevede interventi sull’illuminazione pubblica nelle seguenti aree cittadine: quartiere Immacolata, quartiere Timpa/Polistena Vecchia ed adiacenze, case popolari via Marco Polo, quartiere via Buonarroti-Kennedy-Papa Giovanni XXIII-vico San Giorgio-Alessandrini ed adiacenze, via Vittime della Strada/5 luglio 1971. Questi ulteriori risultati ottenuti, confermano l’impegno e la capacità di un’Amministrazione Comunale come la nostra che, dall’inizio del proprio mandato, non ha mai smesso di portare ingenti risorse per opere pubbliche e di raggiungere importanti traguardi civili e sociali, ad esclusivo vantaggio di tutto il popolo di Polistena.

IL SINDACO
Michele Tripodi