Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Policaro:”Sorace voleva destabilizzare la maggioranza”

Policaro:”Sorace voleva destabilizzare la maggioranza”

Solidarieta’  a Sorace da parte della federazione provinciale di rifondazione comunista

di Danilo Loria

Policaro:”Sorace voleva destabilizzare la maggioranza”

Solidarieta’  a Sorace da parte della federazione provinciale di rifondazione comunista



POLISTENA (RC): Nuova puntata nella polemica tra il partito della Rifondazione Comunista e l’amministrazione comunale di Polistena. Ad intervenire il vice- sindaco e segretario provinciale della Fgci Marco Policaro ed i componenti del coordinamento della federazione Prc di Reggio Calabria Pino Ciano,Michele Conia, Nicola Limoncino. Il vice-sindaco polistenese difende a spada tratta l’operato del sindaco Michele Tripodi e critica aspramente Sorace,congliere comuanle Prc “chi destabilizza la nostra  Amministrazione che lotta la mafia, che organizza le politiche sociali per tutelare la dignità dei lavoratori con contratti regolari, che rispetta l’ambiente e l’ecologia con la raccolta differenziata e le energie rinnovabili, che promuove l’istruzione pubblica e la cultura,che istituisce la stazione unica degli appalti per assicurare trasparenza, che è vicina ai giovani con i progetti del Servizio Civile, che programma e finanzia opere per la sanità pubblica come l’eliporto dell’ospedale, che assegna le case popolari agli indigenti-continua- non può considerarsi né di sinistra, né comunista, ma è solo uno scellerato irresponsabile”. Parole al vetriolo quelle rivolte alla giovane consigliere da parte del segretario provinciale Fgci che esorta “tutta la maggioranza ed il sindaco Tripodi ad andare avanti nell’

attuazione del programma per raggiungere nuovi traguardi di progresso e per risollevare la città di Polistena-prosegue- mortificata da cinque anni di oscurantismo e disastri, come i debiti dell’ENEL scoperti solo ora”.Per ultimo Policaro critica il leader del Prc calabrese Tassone reo “di intromettersi in fatti prettamente locali”. A stretto giro la solidarietà espressa da Michele Conia,Pino Ciano e Nicola Limoncino come componenti del coordinamento della federazione provinciale Prc di Reggio Calabria “esprimiamo la massima solidarietà umana e politica a Giorgia Sorace,consigliere comunale di Polistena, violentemente attaccata dal Sindaco Michele Tripodi”. “Un attacco violento”

quello di Tripodi al consigliere Sorace,la quale ha avuto come unico difetto quello di “dissentire su alcune scelte”,affermano i componenti rifondaroli.

Conia,Ciano,Limoncino invitano “i Tripodi ad occuparsi meno di Rifondazione Comunista,che mantiene,a differenza di altri, circoli in tutta la provincia con iscritti in carne ed ossa,validi consiglieri comunali sparsi nei piccoli centri oltre che nella città di Reggio Calabria, e la rappresentanza in Consiglio Provinciale”. I componenti del coordinamento della Federazione Provinciale Prc Reggio rassicurano che “nonostante gli attacchi della famiglia Tripodi continuiamo ad essere fermamente convinti che un unità di azione delle forze comuniste vada costruita con i compagni della base e senza i padre padroni di turno”

Danilo Loria