Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Pisl, Nicolò: “Sono un’imperdibile occasione di sviluppo”

“I copiosi finanziamenti europei potranno ora essere impiegati per la realizzazione di infrastrutture ed opere strategiche rispetto alle potenzialità inespresse del territorio”

Pisl, Nicolò: “Sono un’imperdibile occasione di sviluppo”

“I copiosi finanziamenti europei potranno ora essere impiegati per la realizzazione di infrastrutture ed opere strategiche rispetto alle potenzialità inespresse del territorio”

 

 

REGGIO CALABRIA – “La sottoscrizione di 216 convenzioni tra Regione ed enti beneficiari dei progetti integrati di sviluppo locale, per una somma complessiva di 25 milioni di euro, è un virtuoso esempio di amministrazione operosa e lungimirante”. E’ quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. “Anche in questa occasione – prosegue – la Regione ha fatto responsabilmente e fino in fondo la sua parte, garantendo procedure e tempi celeri di attuazione grazie al coinvolgimento di tutti gli apparati amministrativi e tecnici che hanno lavorato con serietà e senza sosta per il conseguimento dei risultati. Tra la pubblicazione del bando e l’erogazione delle risorse infatti sono trascorsi meno di ventiquattro mesi, una ulteriore testimonianza che il lavoro di squadra degli assessori, dei dirigenti e dello staff tecnico produce sempre i migliori successi”. “I copiosi finanziamenti europei – sostiene ancora il vicepresidente del Consiglio regionale – potranno ora essere impiegati per la realizzazione di infrastrutture ed opere strategiche rispetto alle potenzialità inespresse del territorio, determinando una imperdibile occasione di sviluppo. Attraverso le provvidenze stanziate e distribuite, si potrà operare su diversi versanti di crescita, investendo sulla valorizzazione dei borghi di eccellenza e sulle minoranze linguistiche, espressione di identità culturale. Per questa via, si porranno le condizioni per far uscire tanti centri della Calabria dalla marginalità, arginando il fenomeno dello spopolamento delle aree interne grazie a misure che aumentino il livello della qualità della vita ed accrescano i sistemi produttivi e turistici”. “Adesso – conclude Nicolò – toccherà agli enti beneficiari procedere, rispettando i tempi fissati da Bruxelles, realizzando così le nuove opere e offrendo ulteriori servizi alle nostre comunità. Una sfida importante che vedrà comunque impegnata la Regione a fornire il necessario supporto tecnico e l’assistenza sul territorio”.