Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Piazza Armerina, al via i festeggiamenti per il Natale Dal 4 dicembre al 6 gennaio 2015 è previsto un calendario fitto di eventi

Piazza Armerina, al via i festeggiamenti per il Natale Dal 4 dicembre al 6 gennaio 2015 è previsto un calendario fitto di eventi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano


 

Dal 4 dicembre al 6 gennaio 2015 Piazza Armerina festeggia il periodo natalizio con un programma ricco di eventi.
Lunedì 8 alle ore 17,00 per le strade della città sfilerà la processione per l’Immacolata, mentre alle ore 20,00 presso la Basilica Cattedrale, si terrà il concerto per Organo, Oboe, violino, flauto e chitarra. Per l’occasione i due organi della Cattedrale suoneranno assieme per la prima volta dopo un secolo.
I presepi possono essere visitati in via Garibaldi, in Piazza Cattedrale, al Monte Prestami, in Piazza Castello e in tanti altri quartieri.
Il 13 dicembre il Vescovo Don Rosario Gisana incontrerà gli alunni delle scuole elementari e insieme accenderanno l’albero di Natale.
Il 14, invece, presso il centro storico, sarà organizzata una Maratona a scopo benefico, le cui offerte saranno devolute alle Associazioni Aias e Caritas.
Il 31, il nuovo anno verrà salutato con i giochi pirotecnici a cura della Ditta Vaccaluzzo.
Il 6, infine, giorno dell’Epifania, i festeggiamenti si concluderanno in Piazza San Giorgio con L’arrivo dei Magi a Betlemme e il Falò della Befana.