Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Pd e Sel uniti contro l’amministrazione socialista di Cassano allo Ionio

I due partiti hanno fatto il punto sulla situazione socio-economica del territorio

Pd e Sel uniti contro l’amministrazione socialista di Cassano allo Ionio

I due partiti hanno fatto il punto sulla situazione socio-economica del territorio

 

Riceviamo e pubblichiamo

Le delegazioni di Sinistra Ecologia Libertà e del Partito Democratico di Cassano Ionio si sono incontrate presso il circolo SEL Sibari-Cassano per fare il punto sulla situazione socio-economica del nostro territorio e sull’operato dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Papasso.
Le tesi maturate nel corso del confronto non possono che essere allarmanti rispetto alla situazione di crisi economica e sociale generale che ha investito il Paese e che sta facendo sentire i suoi morsi efferati anche nel nostro Comune.
SEL e PD, hanno contribuito in maniera determinante alla stesura del programma politico-amministrativo firmato e sottoscritto dal sindaco,sulla base del quale è stata costruita la coalizione di Centro-Sinistra, fondamentale per la sua elezione, e dove sono state tracciate le prerogative per rilanciare le sorti della nostra comunità.
Ebbene, a distanza di quasi due anni dalla sua elezione, la decisione assunta dai nostri rispettivi partiti di uscire dalla compagine amministrativa guidata dall’esponente socialista, si è dimostrata sacrosanta.
Il sindaco infatti ha tradito i valori e le ragioni della coalizione, da egli relegata in un angolo, impedendole di discutere e partecipare alle scelte di governo, o, ignorandone completamente suggerimenti e osservazioni pervenutegli quelle rarissime volte in cui ci ha apparentemente coinvolto.
L’attuale Giunta Comunale, la Maggioranza Consiliare che lo sostengono, non coinvolgono ne possono minimamente rappresentare i valori e l’etica politica su cui si fonda il Centro-Sinistra dal momento in cui il sindaco si è adoperato per spaccare i partner della coalizione e soprattutto per attrarre a sé, attraverso le “lusinghe del potere”, i singoli consiglieri comunali, dando vita a una Giunta del Sindaco sorretta da una numerica ibrida maggioranza consiliare che ha tagliato fuori i partiti.
Il capo dell’Amministrazione non ha rispettato alcun punto programmatico, ha violentato i principi democratici, ha trasformato Palazzo di Città in una sorta di sultanato dove l’esercizio del “potere clientelare” costituisce la prerogativa per la sua azione amministrativa dilapidando i 4 milioni e 700 mila euro ottenuti dalla Syndial-ENI a titolo di risarcimento per i danni subiti dal comune di Cassano Ionio per l’interramento delle famigerate e micidiali ferriti di zinco.
SEL e PD, ritengono infine assai discutibile la metodologia con cui sono gestiti i lavori pubblici a Cassano, la cui delega, come tutti sanno, il sindaco ha tenuto per sé.
SEL e PD intendono dunque inaugurare una nuova stagione politica aperta al contributo delle forze politiche e sociali della città, nonché a tutti i cittadini di buona volontà che intendono dar vita a un Centro-Sinistra forte e teso a rappresentare le istanze della collettività e a costituire una seria alternativa al sistema di potere oggi vigente in città, che costituisce la mortificazione della politica e contribuisce a formare l’humus ideale in cui attecchisce il sentimento dell’antipolitica, anticamera della regressione della democrazia.

Cassano Ionio, 16-01-2014
SEL – COORDINATORE POLITICO GIUSEPPE CARROZZA
PD – SEGRETARIO POLITICO LUIGI ADDUCI