Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Pareggio tra Seminara e Saint Michel La squadra gioiese perde l’occasione per il primo tentativo di fuga in classifica

Pareggio tra Seminara e Saint Michel La squadra gioiese perde l’occasione per il primo tentativo di fuga in classifica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Sabato 9 gennaio 2016 si riapre il campionato di terza categoria dopo la sosta natalizia, in campo la capolista ASD Saint Michel viene ospitata dal Seminara sul campo di Bagnara Calabra, la giornata si presenta dal clima ottimale, un caldo sole al cospetto del meraviglioso panorama dello stretto ove si affaccia lo stadio. La gara parte con la Saint Michel che si proietta nella metà campo avversaria, un assedio di circa mezz’ora fatto di un gioco lezioso ma poco incisivo, poche le conclusioni spesso deboli e imprecise rispetto alla percentuale di possesso palla, così mister in seconda Luppino che sostituiva il tecnico Mammoliti assente in questa giornata decide di variare l’assetto della squadra, sposta Rocco Leuzzi in avanti col ruolo di punta e proprio questa mossa porta il giocatore a trovarsi la palla del vantaggio Saint Michel, un tiro respinto dal portiere che torna sui piedi di Leuzzi che da pochi metri insacca in rete. Sembra profilarsi così il solito copione per la squadra gioiese in cerca della settima vittoria consecutiva. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni ad un ritmo calante da ambo le formazioni.

La ripresa è il punto cruciale della partita, le squadre uscite dagli spogliatoi si ripresentano in campo a valori invertiti, il Seminara a caccia di punti che in vista del verdetto definitivo per la penalizzazione subita potrebbe risalire fino al 2’ posto in classifica cerca a tutti i costi di riprendere le redini della partita, si ritrova di fronte un avversario che sembra appagato e sicuro del risultato ottenuto che non cerca la profondità nelle azioni e lascia il gioco ai padroni di casa. La Saint Michel in apertura del secondo si rende protagonista con Carmelo La Scala che scheggia il palo vanificando la possibilità di raddoppiare e chiudere la partita mettendo il risultato in cassaforte, così come da regola del calcio “goal sbagliato goal subito” la squadra vive 20 minuti di black out che vedono il Seminara trovare prima il pareggio e dopo qualche minuto il vantaggio con un rocambolesco goal.

Visto il ribaltone subito dal Seminara che avrebbe avuto l’opportunità per il terzo goal la Saint Michel si riprende dallo shock e ritrova se stessa, e cosi sul finale è Iannì a trovare la rete del definitivo pareggio. Finisce 2 – 2 con la Saint Michel che rimane capolista con 3 punti di vantaggio sul Rosarno che in contemporanea ha vinto la sfida contro il Planet Sport Palmi e sale al secondo posto. Il pubblico presente ha avuto modo di assistere ad una giornata oltre che ricca di goal ed emozioni, allo svolgimento di una partita ricca di fair play e sano gioco del calcio che si è chiusa tra applausi e strette di mano tra i componenti delle due squadre, avvalorando ancor di più il progetto di Cristianità e legalità promosso dalla squadra voluta da don Gaudioso Mercuri.