Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Palmi, eletta ieri l’Animella della Varia

Palmi, eletta ieri l’Animella della Varia

Con 678 preferenze ha vinto Grazia Iannì

di MARIA TERESA BAGALA’

Palmi, eletta ieri l’Animella della Varia

Con 678 preferenze ha vinto Grazia Iannì 

 

di Maria Teresa Bagalà

 

 

Ieri, è stata eletta a Palmi l’Animella della Varia. Si tratta di Grazia Iannì, ragazzina dai lunghi capelli castani, undici anni compiuti l’11 febbraio e che quest’anno ha frequentato l’ultima classe della scuola Elementare di Taureana. Ha vinto con 678 preferenze. Al secondo posto si è classificata Riotto Maria Chiara con 496 preferenze ed al terzo Crocitta Ilenia con 456 preferenze.
In una Villa Comunale gremita, le operazioni di voto sono iniziate alle ore 16 e si sono concluse alle 20.45. Subito dopo è iniziato lo scrutinio ed alla fine è stato proclamato il nome della vincitrice. Il Presidente del Comitato, che per questa edizione 2013 ricordiamo è Pino Vincenzi, ha allora consegnato alla nuova Animella la fascia azzurra e subito dopo la giovane è stata portata in Piazza I Maggio con una portantina, per farla salire sul palco in modo che ella potesse essere presentata alla città. Un momento davvero emozionante per i presenti.
Adesso il prossimo appuntamento è per l’elezione del Padreterno e poi il 22 Agosto con la “prova di coraggio” che i due eletti dovranno sostenere.