Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Palmi, concluso l’incontro-dibattito di Fratelli d’Italia

Un’analisi attenta del passato per poter meglio comprendere ed avviare il futuro, l’incontro alla Tonnara è stato anche motivo di riflessione sugli “errori passati”, su AN ed una struttura organizzativa importante completamente fagocitata da Forza Italia

Palmi, concluso l’incontro-dibattito di Fratelli d’Italia

Un’analisi attenta del passato per poter meglio comprendere ed avviare il futuro, l’incontro alla Tonnara è stato anche motivo di riflessione sugli “errori passati”, su AN ed una struttura organizzativa importante completamente fagocitata da Forza Italia

 

Democrazia, coinvolgimento, territorialità e coesione, questi i temi principali dell’incontro-dibattito di Fratelli d’Italia a Palmi, nel pomeriggio di sabato. Nell’ accogliente cornice del Beverly Village, il direttivo del Partito, rappresentato dall’On. Francesco Bevilacqua, Presidente del Coordinamento Regionale di Fratelli d’Italia e Responsabile del Coordinamento Provinciale di Reggio Calabria e dal Dott. Ubaldo Prati, componente del Coordinamento Regionale, ha incontrato rappresentanti, iscritti e simpatizzanti della Provincia di Reggio Calabria.
“Ricostruire la destra italiana significa certamente correre dei rischi” – ha iniziato l’On. Bevilacqua – “rompere gli schemi a cui la politica attuale ci ha tristemente abituati, ma vuol dire anche ripercorrere progetti importanti, proponendo idee concrete che sopperiscano alla totale mancanza di “offerta politica” che porta circa il 50% degli italiani ad astenersi dal voto.” Persone spendibili quindi e tematiche ricche di valori importanti, questa, secondo l’On. Bevilacqua, l’unica alternativa possibile alla stanchezza della popolazione ed all’allontanamento progressivo dei cittadini dalla politica.
“Officine per l’Italia”, l’interessante progetto del leader del movimento, Giorgia Meloni, che visiterà anche la Calabria, rappresenta la volontà di conoscere bene e toccare con mano le diverse realtà, progettando secondo le varie necessità e costruendo, in base ai reali bisogni dei territori, un nuovo modo di “fare”, e non solo politica. Una destra rinnovata dunque, che recuperi i valori della famiglia, della sacralità della vita, della tutela dell’ambiente, della legalità, che, come ha voluto sottolineare Ubaldo Prati, “si difende col lavoro, con i fatti e con le proposte. La Calabria non può più -ha affermato il Dott. Prati- accettare decisioni calate dall’alto, dobbiamo essere gli artefici del nostro avvenire, noi a decidere per il nostro territorio”
Un’analisi attenta del passato per poter meglio comprendere ed avviare il futuro, l’incontro alla Tonnara è stato anche motivo di riflessione sugli “errori passati”, su AN ed una struttura organizzativa importante completamente fagocitata da Forza Italia, come ha voluto sottolineare Antonio Zurzolo, consigliere comunale di Bovalino, che parla di Dottrina Sociale, Stato e Chiesa il quale afferma con convinzione che solo essendo unita la destra potrà ripartire, “senza più dividersi in mille rivoli come diceva De Angelis e senza inutili protagonismi, non è un mistero infatti che proprio alla completa unità mira il progetto “Officina per l’Italia”, perché la destra in fondo non ha bisogno di un leader, ma di coinvolgimento democrazia e coesione”. Questo momento insomma rappresenta, secondo Zurzolo, la svolta storica, preparando la fase transitoria di traghettamento della politica alla vera territorialità.
Fratelli d’Italia parla di meritocrazia, di militanza reale e dell’unica vera cultura di Partito che è solo a destra, e deve oggi emergere nell’organizzazione e nell’impegno a raccogliere le diverse anime politiche, “perché bisogna difendere la propria identità pur rimanendo aperti alla diversità per non ripetere gli errori del passato” afferma l’On. Bevilacqua e per ricostruire un movimento che non può fallire, né perdere l’ultimo treno per Fiuggi, una destra nuova ed antica allo stesso tempo quella di cui parla anche Zurzolo, che deve muoversi all’unisono guardando ad un unico obiettivo per creare un partito unitario, che possa occupare l’ampio spazio oggi a disposizione di chi vuole fare la vera politica del bene.
Un incontro interessante ed appassionato a cui erano presenti fra i tanti: Giuseppe Pizzimenti, già Consigliere Regionale e già Sindaco di Gerace, Francesco Macrì, Presidente delle Terme di Antonimina e già Sindaco di Locri, Antonio Zurzolo, Consigliere Comunale di Bovalino, l’Avvocato Francesco Nizzari di Palmi, ed ancora Marcianò di Reggio Calabria, che ha regalato ai presenti un pezzo della storia della destra italiana e V. Aversa.
Un pomeriggio piacevole che ha visto l’insediamento di un Coordinamento Provinciale che si occuperà di accompagnare il Movimento verso il Congresso previsto per Gennaio e che, insieme all’On. Francesco Bevilacqua, vedrà impegnati Giuseppe Bertucci, Carmelo Caserta, Vincenzo Cavallaro, Sindaco di Candidoni, Domenico Greco, già candidato di FdI al Senato durante le ultime politiche, Dott. Giuseppe Rigoli, già Consigliere Comunale di Taurianova, l’Avv. Francesco Taverniti, Aurelio Timpani già Consigliere Comunale di Rosarno ed Aldo Trimboli, già capogruppo AN al Consiglio Comunale di Palmi.
A fornire infine una dettagliata relazione su tempi e modi del tesseramento l’Avv. Giuseppe Scianò.