Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Palermo, al via la rassegna “Marenellarte”, IV premio “Arte d’Amare”

Nona edizione del concorso di poesia indetto dall’Associazione culturale Cult Pensiero

di ROBERTA STRANO

Palermo, al via la rassegna “Marenellarte”, IV premio “Arte d’Amare”

Nona edizione del concorso di poesia indetto dall’Associazione culturale Cult Pensiero

 

di Roberta Strano

 

 

L’Associazione culturale Cult Pensiero di Palermo, il cui fondatore è il Dott. Francesco Anello, indice, nell’ambito della nona edizione della “Rassegna Marenellarte”, il IV PREMIO “Arte D’Amare”.
Anche quest’anno, il Premio è articolato in due sezioni: -a) Sezione di poesia in lingua italiana -b) Sezione di poesia in dialetto.
Si può concorrere con testi, editi o inediti, per una o per entrambe le sezioni .
La Giuria, formata da personalità del mondo dell’arte e della cultura, sceglierà, tra i concorrenti, i finalisti e tra questi il vincitore per ciascuna sezione assegnando loro un premio unico e indivisibile.
Al vincitore di ogni sezione sarà assegnata una targa personalizzata con inciso”IV PREMIO Arte d’Amare”,
e una pergamena con la motivazione della giuria.
Saranno conferiti inoltre premi speciali ai segnalati, ed ai partecipanti maggiormente meritevoli e di spiccata sensi-bilità poetica verrà attribuita la “menzione d’onore” e/o segnalazione di merito come opera ritenuta meritevole con riconoscimento e diploma personalizzato.
Inoltre, è prevista l’assegnazione di un “Premio Speciale della Giuria” per l’impegno letterario.
La Cerimonia di premiazione è prevista a Palermo entro il mese di giugno 2014.
Per maggiori info: Segreteria del “Premio Arte D’Amare” presso la sede dell’Assoc. Culturale Palermo Cult Pensiero”, sita in Via Cardinale Lualdi , 4 -90142 Palermo, entro e non oltre il 30 Marzo 2014.
Le adesioni possono essere inviate preventivamente anche via e mail a palermocultpensiero@libero.it

Cult Pensiero: Cult sta per cultura, associazione, senza scopo di lucro, che vuole fare conoscere il pensiero di Palermo riguardo la cultura.
Si muove in diversi ambiti e con diverse modalità: presentazioni di libri, mostre di pittura, di fotografia, facendo conoscere soprattutto il territorio. Nel suo contesto, viene svolta ogni anno,”Marenellarte”, una rassegna sulle tradizioni del mare e il benessere fisico e sociale con la quale vengono coinvolti quanti hanno a cuore le sorti del patrimonio culturale della città. Essa si svolge tra giugno e luglio in location splendide come la Tonnara Florio, Villa Magnisi e altre.