Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Orgoglioso di aver lottato con dipendenti Marrelli” Lo ha dichiarato il senatore Marco Siclari, capogruppo di Forza Italia in Commissione Igiene e Sanità

“Orgoglioso di aver lottato con dipendenti Marrelli” Lo ha dichiarato il senatore Marco Siclari, capogruppo di Forza Italia in Commissione Igiene e Sanità
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

«L’accreditamento e l’autorizzazione sanitaria all’esercizio definitiva per l’erogazione di prestazioni di Radioterapia del Marrelli è un passo importante che dimostra come l’impegno e la costanza unite alla lotta sul e per il territorio portano risultati concreti». Lo ha dichiarato il senatore Marco Siclari capogruppo di Forza Italia in Commissione Igiene e Sanità commentando un risultato ottenuto dopo una lunga battaglia che lo ha visto affiancare i lavoratori anche durante la manifestazione a Montecitorio.

«Sono felice di aver contribuito fattivamente al raggiungimento di questo traguardo, facendo ottenere un’audizione con il presidente della commissione sanità del Senato a una delegazione del Marrelli, venuta a Roma a manifestare. Si arricchisce l’offerta sanitaria in Calabria e si da, finalmente, la possibilità ai calabresi di curarsi in casa. Aver sostenuto la voce dei dipendenti e di Massimo Marrelli in piazza, ottenendo questi frutti, mi rende fiero e felice perché questo evidenzia come quando la politica affianca il territorio qualcosa di buono si può fare. Questa è la dimostrazione che la politica deve smettere di far finta di gridare, ma deve iniziare a gridare veramente.

Solo pochi giorni fa ho sollecitato telefonicamente il direttore generale del ministero della salute, per portare avanti i lavori del tavolo tecnico, che ho richiesto insieme a Maria Tripodi, frutto di quella manifestazione. Il mio auspicio è che quel tavolo possa diventare permanente per discutere di tutte le problematiche e le carenze della sanità calabrese. Intanto questa è una prima vittoria per la Calabria e per i calabresi e sono orgoglioso di essere stato accanto ai dipendenti del Marrelli che, oggi, dopo tante battaglie, hanno il loro giusto riconoscimento dovuto anche alla determinazione dei lavoratori e di Massimo Marrelli a cui va oggi il pensiero di tutti», ha concluso il senatore azzurro.