Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 23 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Orgoglio Sud” attacca amministrazione su Aistom L'associazione ha richiesto al Comune la possibilità di avere dei locali da adibire ad ambulatorio. Al momento non ha ricevuto risposta

“Orgoglio Sud” attacca amministrazione su Aistom L'associazione ha richiesto al Comune la possibilità di avere dei locali da adibire ad ambulatorio. Al momento non ha ricevuto risposta
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Riceviamo e pubblichiamo

TAURIANOVA – Con il presente comunicato si vuole informare l’opinione pubblica taurianovese della concreta possibilità di poter realizzare un punto di assistenza, totalmente gratuito, per il cittadino. Ebbene, l’ A.I.STOM., Associazione Italiana Stomizati, cioè organizzazione di fama nazionale e non, basti andare sul sito: www.aistom.org; per tramite dei loro referenti locali, ha protocollato presso il Comune di Taurianova, in data 05 aprile 2017, un’apposita istanza nella quale esprimeva la volontà di creare un punto di assistenza gratuito ai portatori di stomia, proprio, a Taurianova. In quanto, la nostra città ha una sua centralità nel servire il territorio della Piana di Gioia Tauro.

L’AISTOM presterebbe servizi gratuiti, almeno due volte a settimana; con personale proprio; con arredi propri; chiede, però, un vano da adibire ad ambulatorio. Noi pensiamo, che con i locali che sono nella disponibilità del Comune una stanza con un bagno, con annesso accesso ai disabili, si potrebbe reperire.

A seguire, il Nostro Movimento ha presentato tramite pec al Comune un’istanza di sollecito in data 20/06/2017; e a firma di un nostro componente, che è membro della Consulta delle Associazioni, è stata presentata alla Consulta medesima , una lettera di coinvolgimento , tramite mail il 22 giugno 2017. Arrivati a questo punto, chiediamo una risposta dalle Istituzioni comunali. E pretendiamo, la stessa velocità di esecuzione che c’è stata nelle modifiche del regolamento comunale per poter istituire il quinto assessore, o la stessa determinazione che c’è stata con la delibera di Giunta Comunale n.144 del 02/12/2016 per costituire uno Staff del Sindaco, e si potrebbe continuare. Creare un punto di assistenza gratuita per i portatori di stomia, considerata la nobiltà del progetto, pensiamo che meriti uguale attenzione, anzi decisamente più attenzione. Questa Amministrazione è, almeno ufficialmente di centro-sinistra, di quella sinistra che tutela le fasce deboli, di quella sinistra sensibile alle esigenze del territorio; ebbene ecco un’opportunità per “fare” la sinistra, concedendo un locale, a beneficio dei portatori di stomia, che orgogliosamente e con discrezione portano il loro disagio, in un contesto caratterizzato da un silenzio assordante.

ORGOGLIO SUD

Rappresentanti
Gabriele Sicari-Filippo Speranza
Pino Corsaro- Giovinezza Domenico