Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Omeca, De Gennaro presto a Reggio Calabria

A pianificare la presenza del numero uno di Finmeccanica a Reggio Calabria, facendosene promotore, è stato il senatore Antonio Caridi, membro della commissione Industria al Senato. Imbalzano: “Risultati da lavoro commissione”

Omeca, De Gennaro presto a Reggio Calabria

A pianificare la presenza del numero uno di Finmeccanica a Reggio Calabria, facendosene promotore, è stato il senatore Antonio Caridi, membro della commissione Industria al Senato. Imbalzano: “Risultati da lavoro commissione”

 

 

Giovanni De Gennaro, presidente di Finmeccanica, visiterà a breve lo stabilimento O.ME.CA. A pianificare la presenza del numero uno di Finmeccanica a Reggio Calabria, facendosene promotore, è stato il senatore Antonio Caridi, membro della commissione Industria al Senato: “Esprimo particolare soddisfazione per questa iniziativa di cui mi sono fatto promotore per rilanciare l’azienda a un livello di produttività competitiva che le consenta di stare sul mercato. De Gennaro mi ha garantito che metterà tra le priorità in agenda una serie di incontri presso le sedi produttive del gruppo AnsaldoBreda”.
Per Caridi, ex assessore alle Attività produttive della Regione Calabria “il settore delle costruzioni ferroviarie deve essere rilanciato e non bisogna mai abbassare la guardia sul vero unico stabilimento industriale di Reggio Calabria. La visita del numero uno di Finmeccanica è inserita all’interno di un percorso strategico condiviso con la Regione per incrementare le attività produttive e l’economia nel territorio”.

Imbalzano: “Risultati da lavoro commissione”
“Il lavoro da noi intrapreso in queste settimane con l’audizione in Commissione Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari del direttore centrale di Finmeccanica Marco Forlani, comincia a produrre ulteriori importanti risultati”. E’ quanto afferma il presidente della Commissione “Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari”, Candeloro Imbalzano. “Dopo l’approvazione in Consiglio regionale – prosegue Imbalzano – della mozione e dell’ordine del giorno, da noi presentati sulla vicenda connessa al futuro di alcune partecipate di ‘Finmeccanica’, tra cui Ansaldo Breda, è assai probabile, come ci è stato sostanzialmente fatto intendere dalla struttura del presidente Gianni De Gennaro da noi direttamente contattato, che lo stesso, quanto prima, intende fare una ricognizione diretta sui quattro stabilimenti di Pistoia, Reggio Calabria, Palermo e Napoli. Di questo siamo particolarmente lieti perché sarà l’occasione per dimostrare ‘de visu’ il livello tecnologico raggiunto dal sito di Torre Lupo e l’alta professionalità di tutte le maestranze ivi occupate”.